David Sims
S,  Fotografi

David Sims (1966)

David Sims (1966): fotografo inglese

David Sims è un famoso fotografo di moda inglese classe 1966. La sua carriera editoriale inizia nel 1985 per ID, avendo lavorato come assistente dei fotografi Robert Erdmann e Norman Watson.

Nel 1993 realizza la sua prima campagna per Kalvin Klein Jeans e collabora con la stilista Melanine Ward e la modella Kate Moss, realizzando servizi e copertine per Harper’s Bazaar (con cui ha firmato un contratto esclusivo per il 2000 e il 20221) W Magazine, The Face, Arena, i-D, Vogue Uomo, Dazed and Confused.

Nel ’95 realizza una campagna per Yohji Yamamoto, che gli conferisce, l’anno successivo, il titolo di fotografo del”anno nel 1996 al Festival Internazionale della fotografia, battendo così fotografi del calibro di Steven Meisel, Jurgen Teller e David LaChapelle.

Lila Moss by David Sims per Vogue Italia Dicembre 2020

Realizza campagne per Calvin Klein, GAP, Prada, Yamamoto, Levi’s, Jil Sander, Hugo Boss, Louis Vuitton e tutti i brand e i magazine più influenti.

Le esposizioni di Sims

Sims ha esposto ampiamente, inclusa una mostra personale all’Institute of Contemporary Art di Londra. Le sue opere sono conservate nelle collezioni permanenti del Victoria & Albert Museum di Londra, del J. Paul Getty Museum di Los Angeles e del Musée de la Mode de la Ville de Paris.

Leggi anche: