guido mocafico
M,  Fotografi

Mocafico, Guido

Guido Mocafico è un fotografo svizzero

guido mocafico
Un gioiello di Bulgari fotografato da Mocafico

Guido Mocafico (1962) di origine italiana nasce in Svizzera. Pubblica sull’edizione americana di Harper’s Bazaar, The Face e su Dazed & Confused; fra le campagne da lui realizzate da segnalare quelle per Gucci, Christian Dior, Armani, Hermès.

Numerose gallerie e musei chiave come Hamiltons hanno presentato il lavoro di Guido Mocafico in passato.

Il lavoro del fotografo svizzero è stato offerto all’asta diverse volte, con prezzi realizzati che vanno da 9.542 dollari a 144.729 dollari a seconda delle dimensioni e del supporto dell’opera d’arte.

Il fotografo è apparso anche in articoli per JUXTAPOZ, ArtDaily e Wallpaper. L’articolo più recente è “Blaschka” scritto dal fotografo per JUXTAPOZ nel marzo 2016.

Guido Mocafico è stato riconosciuto come un maestro contemporaneo della natura morta. Il suo interesse per questa forma d’arte più classica è iniziato presto mentre studiava fotografia alla Vevey School in Svizzera. Inizialmente si è concentrato su progetti commerciali e pubblicitari per marchi come Chanel, Clinique, Dior, Gucci, Armani e YSL.

Gli argomenti trattati dall’artista sono vari e numerosi: in architettura, con la sua collana Brasilia/Beirut; Medusa, medusa; Serpenti, serpenti; Aranea, ragni; Armi e rose; Movimento, orologi raffinati; Nature Morte, banchetti e addobbi floreali, un’interpretazione della natura morta olandese, e più recentemente Blaschka – modelli in vetro, del duo padre e figlio Leopold e Rudolf Blaschka.

Attualmente divide il suo tempo tra il suo studio a Parigi e la casa in Svizzera.

Leggi anche:

Staub, Christian

Vogt, Christian

Morto Giovanni Castel, l’immenso della fotografia italiana