Gisele Bundchen
B,  Modelli

Bundchen, Gisele 1980

Gisele Bundchen (1980), top model brasiliana

Nasce a Horizontina, Rio Grande do Sol, Brasile. Capelli castani, occhi blu. Gisele Bundchen fu notata a 13 anni mentre mangiava in un MacDonald’s di San Paolo da un agente dell’agenzia Elite. A 14 anni partecipa al suo primo concorso per modella, a 16 vince il secondo posto a The Look of the Year dell’agenzia Elite. Conquista le passerelle e le copertine dei giornali di moda più accreditati e sfila in esclusiva per pochi stilisti (Dolce & Gabbana), ottenendo cachet da capogiro. È stata modella dell’anno nel 1999, vincendo il Vogue/VH-1 Award. Inoltre, è stata protagonista delle campagne pubblicitarie di Versace, Valentino, Dolce & Gabbana, Ralph Lauren

Ha avuto la sua grande occasione quando è stata scelta per la sua capacità di camminare con i tacchi – su una passerella scivolosa – per lo spettacolo prêt-à-porter “Rain” della primavera del 1998 di Alexander McQueen. Ha il merito di aver offerto una nuova proposta all’era “heroin chic” dei modelli.

Si è affermata come la modella della sua generazione quando è comparsa contemporaneamente sulle copertine di Vogue USA e UK di  per i numeri di gennaio. È la quarta modella nella storia a comparire sulla copertina di Rolling Stone , che l’ha nominata “la ragazza più bella del mondo”.

Dal 1998 al 2003, Bündchen ha partecipato a tutte le campagne di moda Dolce & Gabbana, per un totale di 11 campagne consecutive con il marchio. 

Nel 2000, il suo contratto da record con Victoria’s Secret ha contribuito a consolidare il suo status di top model. Bündchen è stata un angelo di Victoria’s Secret dal 2000 fino al 2007.

Photos from Former Victoria's Secret Angels - E! Online
Gisele per Victoria’s Secret

Nell’ottobre 2011, ha fatto un’apparizione a sorpresa in passerella durante la settimana della moda di Parigi, chiudendo la sfilata Primavera/Estate 2012 di Givenchy. Al 2012 vantava 120 copertine di Vogue. Nel 2013 ha collaborato con H&M ed è stata volto della campagna beauty di Chanel. 

È la top model più pagata di sempre, nel 2016, con guadagni di $ 30,5 milioni.

Leggi anche: 

Victoria’s Secret, una nuova bellezza in passerella

Io non sono la mia pelle, dice Winnie Harlow

Baldwin e Harlow ambasciatrici di Tommy Hilfiger