S,  Aziende di cosmetici

Sephora

Sephora, il negozio preferito degli amanti di make up.

Sephora è considerato uno dei negozi più importanti nel mondo del trucco.

Fondata in Francia nel 1969, è diventata parte dell’azienda di lusso LVMH, con sede a Parigi. Attualmente, il negozio si trova in 21 paesi diversi con un totale di 750 negozi.Questa attività multimarca di cosmetici contiene più di 250 marchi di cosmetici. Non contiene solo trucco, ma i prodotti che puoi acquistare nel negozio possono essere prodotti per la pelle, profumi, prodotti per il bagno, prodotti per capelli e accessori di bellezza. Il negozio include anche i propri prodotti a marchio del distributore, che possono essere acquistati in uno qualsiasi dei suoi negozi in tutto il mondo.

STORIA DEL MARCHIO.

Il marchio Sephora è stato fondato nell’agosto del 1970. È stato acquistato nel 1993 da Dominique Mandonnaud, che ha fuso il marchio con la propria catena di profumi sotto il nome Sephora.

La caratteristica, per la quale è riconosciuto, è quella di aggiungere il servizio di “self-service assistito” dove i consumatori possono provare i prodotti prima di acquistarli, è stato un valore aggiunto e una distinzione nella società.

Nel 1990 ha continuato ad espandere il marchio aprendo un flagship store sugli Champs Elysees nel 1997.

Tuttavia, nel luglio dello stesso anno, Mandonnaud ei suoi partner hanno venduto il marchio Sephora al gruppo di lusso LVMH. Il gruppo ha ampliato i negozi a livello globale aggiungendo più prodotti di bellezza e trucco.

Si è lanciato nel mercato asiatico, aprendo un gran numero di negozi in molti paesi del continente.

Nel 1998, Sephora ha aperto il suo primo negozio negli Stati Uniti, situato nel centro di New York, dove attualmente si trova la sede americana con uffici a San Francisco e Montreal. Sephora contiene attualmente 430 negozi in tutto il Nord America.

Nel 2017 il brand ha aperto il punto vendita con più metri quadrati del Nord America. Questo negozio si trova vicino a Herald Square a New York City. 

Il 26 luglio 2021 Sephora ha acquistato Feelunique.com, prestigioso negozio online di prodotti di bellezza fondato nel 2005. Questo acquisto è stato effettuato insieme al gruppo Palamon Capital Partners.

I MARCHI PIÙ FAMOSI AL MONDO SI TROVANO ALL´INTERNO DI SEPHORA.

Sephora contiene una varietà di prodotti di oltre 300 marche diverse. I marchi più riconosciuti da tutti gli amanti del trucco sono NARS Cosmetics, Make Up For Ever, Too Faced Cosmetics, Fenty, Milk, Anastasia Beverly Hills, Urban Decay, Benefit Cosmetics, Lancome, YSL Beauty, Jo Malone London, Huda Beauty, Kat Von D e Bobbi Brown Cosmetics.

Sebbene Sephora sia un negozio multimarca, offre anche la propria linea di cosmetici, cura della pelle e accessori di bellezza con il nome Sephora Collection.

Il packaging della linea è molto semplice e lineare, con il logo dell’azienda. Ci sono edizioni della linea stessa, dove il packaging è molto più estroverso.

La linea privata di Sephora ha stretto diverse collaborazioni con aziende esterne, oltre a personaggi famosi del momento.

INCLUSIVITA´NEL MONDO DEL MAKEUP.

L’estetica di Sephora va sempre oltre acquisendo marchi cosmetici che raggiungono tutte le persone di qualsiasi colore della pelle.

Come confermano loro stessi, la loro attuale missione del marchio è guidare il cambiamento sociale nel settore del trucco e della bellezza, per conto di tutti i loro clienti di diversi colori della pelle.

Attualmente sono considerati uno spazio sicuro per tutte quelle aziende “Black-owned”.

Il marchio non solo promuove questo progetto sociale, ma ha anche accettato di donare il 15% alle aziende “Black-owned” e aiutarle a promuovere le loro attività e aumentare la consapevolezza nella società. Attualmente hanno un programma di inclusione dedicato a tutte queste aziende.

Alcuni dei marchi “Black-owned” sono adwoa beauty, bread beauty supply, LYS Beauty, Fenty Beauty di Rihanna, PAT McGRATH LABS.

 

No hay ninguna descripción de la foto disponible.

LE COLLABORAZIONI PIÙ DESIDERATE.

Una delle collaborazioni di cui ha dato molto di cui parlare, è stata la famosa collezione di Sephora x Barbie.

In onore del 60° anniversario di Barbie, la bambola più famosa di tutti i tempi si unisce a Sephora per una collezione che celebra il potere delle ragazze.

La collezione contiene un gran numero di prodotti per il trucco, ma contiene anche una confezione di rossetti, un kit di pennelli, maschere per labbra, viso e capelli. La collezione è disponibile esclusivamente sul sito web del brand, oltre che nei suoi negozi fisici.

sephoraxbarbie
collezione Barbie x Sephora

 

Un’altra collezione che attualmente sta vendendo di più nel mercato spagnolo, è la collezione Sephora x Dulceida. Dulceida è una delle influencer più riconosciute in Spagna con oltre 3,2 milioni di follower su Instagram, dove mostra il suo gusto per la moda e la bellezza.

Dulceida ha deciso di tuffarsi nel mondo del makeup, creando una collezione insieme a Sephora.

La influencer, ha realizzato segretamente la collezione in un periodo di quasi un anno e le ha dato il nome di “Warrior Collection”. La collezione si ispira ai quattro elementi dell’universo, acqua, terra, aria e fuoco.

Dulceida afferma che

“creare una collezione da zero insieme a Sephora è un viaggio emozionante e una benedizione”.

L’oggetto più venduto della collezione è la palette di ombretti, con 18 diverse tonalità che, secondo lei,

“mi trasmette la forza e la sicurezza che, come guerrieri, ci portiamo dentro”.

Il suo prodotto preferito è l’eyeliner nero poiché, come ha sempre trasmesso sui suoi social, è sempre stato un grande fan dell’eyeliner Sephora Collection e ha voluto trasferire nella sua collezione la formula super intensa e ultra pigmentata in omaggio e caratterizzazione.

I prodotti sono sempre acquistabili sul sito ufficiale Sephora, oltre che nei suoi negozi fisici.

Sephora
Dulceida e la sua palette di ombretti di Dulceida x Sephora

LEGGI ANCHE

M.A.C

LVMH

Chiara Ferragni