marco rambaldi
R,  Stilisti

Rambaldi, Marco

Marco Rambaldi è uno stilista italiano, che disegna una donna libera da preconcetti e costrizioni, figlia di quegli anni ’70 e del più sincero Made in Italy.

Le origini

Nato a Bologna nel 1990, dopo il diploma in Graphic Design e gli studi in Product Design, Marco Rambaldi si laurea nel 2013 in Design della Moda all’Università IUAV di Venezia.

Il suo debutto nella moda avviene nel febbraio del 2014, quando vince il concorso Next Generation, patrocinato da Camera Nazionale della Moda Italiana. Nel 2017, inoltre, figura tra i finalisti di Who Is On Next?, progetto di fashion scouting dedicato ai giovani talenti della moda, ideato e realizzato da AltaRoma in collaborazione con Vogue Italia.

Il marchio

Marco Rambaldi

Il mio brand vuole liberare le donne dai preconcetti, pregiudizi e stereotipi. Decise nei loro intenti finali, mutevoli nella voglia di indossare capi diversi ma che esaltano le curve grandi o piccole che siano, le rughe più o meno marcate.

Le collezioni di Rambaldi raccontano un’immagine mutevole, come mutevole è la donna di riferimento, che sta in equilibrio fra una nuova freschezza e il ricordo del passato. Prendendo ispirazione dalla rivoluzione sessantottina e dalla conseguente liberazione sessuale, lo stilista porta in passerella l’estetica degli anni ’70, fatta di stampe e colori vibranti.

Collezione A/I 2018/2019.

Alle giovani modelle si affiancano donne mature, come l’amica transessuale dello stilista Valerie, a dimostrazione del fatto che i suoi capi non hanno né un’età né un target definito cui rivolgersi.

Marco Rambaldi
Collezione A/I 2018/2019.
L’ufficio milanese comprende, oltre allo stilista e al suo braccio destro Giulia Geromel, il giornalista di moda Andrea Batilla e Filippo Giuliani, che cura lo styling. In occasione della Milano Fashion Week di settembre 2023 è previsto il debutto in passerella dello stilista.

Leggi anche: 

Cina, Federico

Murano, Francesco

 

Contatti

Sito web

Via Palermo 10, 20121, Milano (MI)

[email protected]

 

Per leggere la voce in inglese clicca qui.