
Murano, Francesco
Francesco Murano è un giovane stilista italiano, nato nel 1997 ad Agropoli. Viene annoverato fra i talenti emergenti della moda italiana.
La storia di Francesco Murano
Cresciuto a Buccino, in provincia di Salerno, e affascinato dall’estetica del bello, decide prima di frequentare il liceo artistico Carlo Levi di Eboli, e poi di trasferirsi a Milano, nel 2016, per studiare Fashion Design allo IED. Il suo talento viene riconosciuto fin da subito: nel 2019 vince il Milano Moda Graduate e nel 2020 è sua l’edizione del Who is on Next?, organizzato da Vogue e AltaRoma.

Con la sua collezione di tesi, Ossimoro Plastico, attira l’attenzione di Zerina Akers, stylist di Beyoncé, che lo contatta per chiedergli abiti per la cantante, che indossa le sue décolleté, nel videoclip di Spirit, e un abito scultoreo personalizzato, al party pre-Grammy del 2020. Questo trampolino di lancio segna l’ascesa del giovanissimo stilista.

I suoi drappeggi, i contrasti fra le forme rigide e fluide, i continui richiami al mondo delle arti classiche e barocche, si incontrano in abiti che fanno dell’armonia e dell’equilibrio il loro tratto distintivo.
Leggi anche:
Contatti
Per leggere la voce in inglese clicca qui.

Copping, Peter
