Stella Cadente
Brand e Fashion designer,  S

Stella Cadente

Stella Cadente: marchio di moda pronta firmato Stanislassia Klein

Stella Cadente è un marchio di moda pronta e di gioielli creato nel 1991 dalla stilista Stanislassia Klein (1967) che si è diplomata allo Studio Berçot. Stanislassia ha lavorato come specialista di colori per l’industria cosmetica ed è stata assistente nell’84 di Christophe Lebourg da Cacharel, di Montana, di Corinne Cobson.

Stella Cadente
Stella Cadente fashion

Successivamente ha disegnato collezioni di abiti per Poles (’89-90), per Paule Ka e per Irene Van Ryb (’95) e gioielli per le sfilate di Chloé, Fath, Daniel Swarovski, Lagerfeld, Mugler, Agnes B. Il brand ha debuttato con bijoux in pasta di vetro e cristallo, con una linea di maglieria nel ’95. Nel ’98 la prima passerella e l’anno successivo la consacrazione al Carrousel du Louvre nella settimana della moda autunno-inverno.

Stella cadente
Runway

Gli anni duemila

Incontro con Vera Strubi

 Nel 2002, il suo incontro con Vera Strubi per lo sviluppo del suo profumo Miss me, creato con la profumiera Annick Menardo, ha motivato la sua scelta di unire le forze con il gruppo Clarins e Arc International. Clarins era titolare di un contratto di licenza nel campo dei profumi e del trucco. Il profumo lanciato nel 2005 rimane il numero 1 nelle vendite ai Sephora Champs Élysées. Vengono lanciate altre licenze, in particolare con Arc International, Škoda Auto, Wolf Lingerie e Le Tanneur.

Miss me discret?

Poi nel 2007, Stella Cadente ha lanciato un nuovo profumo con Miss Me Discret? Sempre nel 2007 Stella Cadente incontra il fotografo Florian Claudel , che diventa direttore artistico del brand e insieme sviluppa lo Studio Stella Cadente, ufficio creativo e direzione artistica nel campo di moda,  bellezza, del design e dell’architettura d’interni. Collaborano con diverse aziende come L’Oréal, Swarovski, Sephora.

Nel 2009 il brand è stato messo in liquidazione ma il marchio ha continuato a esistere. Si rivolge alle nuove tecnologie e vende i suoi profumi e articoli di prêt-à-porter sul suo sito online. 

Dal 2010 ad oggi

Dal 2010, Stella Cadente Studio è specializzata in architettura e interior design. Lo studio declina le sue ispirazioni in tutti i campi creativi della marca, sviluppando così un universo ambivalente e contrastato, tra ombra e luce, crudo e delicato.

Stella Cadente
Villa Stella Cadente

Stanislassia, la proprietaria del brand, si è trasferita in Marocco nel 2015 per sviluppare la parte artigianale del brand, per essere più vicina ai suoi fornitori e per continuare l’avventura creativa nel cuore delle sue ispirazioni.

 

Leggi anche:

I gioielli Bulgari in mostra a Roma

Il memorial di Karl Lagerfeld al Grand Palais