
Halleh
Halleh è un marchio di gioielli, fondato nel 2010 dalla designer Halleh Amiralai.
La storia di Halleh Amiralai
Halleh Amiralai è nata in Iran, paese dal quale è fuggita insieme alla famiglia durante la rivoluzione della fine degli anni ’70; dopo un biennio in Germania, si sono trasferiti a Houston, poi a Boston ed, infine, a New York.
Aveva già una carriera nel mondo della moda, nel commercio all’ingrosso di Chanel, quando, nel 2006, ha deciso di inseguire il suo sogno – diventare istruttrice di yoga – e quindi di lasciare New York per andare in India.
La visita alla storica gioielleria di Jaipur The Gem Palace l’ha affascinata al punto da indurla a iniziare a disegnare gioielli. Una volta tornata a New York, quindi, ha iniziato a seguire dei corsi di oreficeria; inoltre, è tornata più volte in India per apprendere al meglio questa arte.
La sua prima collezione, ispirata ai molti viaggi compiuti e venduta, fra gli altri, da Net-à-porter, The Webster e Just One Eye, risale al 2010: nell’occasione ha avuto modo di dare prova del suo stile sottotono e rilassato, il cui scopo è quello di far sentire i propri clienti comodi e, quindi, più sicuri di sé.

Il successo del marchio ha portato molte dive a indossarne i gioielli: fra queste Gwyneth Paltrow, Allison Williams e Scarlett Johansson. Le creazioni, inoltre, sono comparse su molte riviste, fra cui Women’s Wear Daily, W Magazine, Elle e Vogue.
Leggi anche:
Contatti
Per leggere la voce in inglese clicca qui.

Arcte
