Estée Lauder Companies
E,  Marchi e case di moda

Estée Lauder Companies

 Estée Lauder Companies: casa americana di cosmetici e skincare della fascia luxury

Estée Lauder Companies
Alcuni prodotti dei marchi appartenenti al gruppo

Casa americana di cosmetici, Estée Lauder Companies è leader nei prodotti di prestigio, sia nel campo dei trattamenti sia in quello dei profumi e del trucco. Prende il nome da colei che l’ha fondata nel 1946, insieme al marito Joseph. Donna di grande intuito, con un senso innato della raffinatezza e della qualità, precorse spesso i tempi, introducendo nel mondo della cosmesi teorie e prodotti di bellezza innovativi.

Estée Lauder Companies

Quando i suoi cosmetici compaiono da Saks, a New York, inventa la formula dei campioncini in regalo da offrire alle clienti per ogni acquisto. Poi è la volta delle prime collezioni stagionali di trucco.

Nel 1952 declina il profumo Youth Dew in una linea bagno. Oggi il gruppo ha centri di produzione sparsi in tutto il mondo, conta all’incirca 10 mila dipendenti ed è presente in 127 paesi con numerosi marchi, propri e acquisiti: tra i primi, Estée Lauder, Aramis, Clinique, Prescriptives, Origins; tra i secondi MAC, Bobby Brown Essentials, Tommy Hilfiger, Kiton, Donna Karan e Aveda.

Estée Lauder Companies

Nel 1999 avviene il lancio in Italia di Bobbi Brown, azienda di makeup acquisita dal Gruppo qualche anno prima. Il 2003 vede l’acquisizione di Darphin, azienda specializzata in creme aromaterapiche, e di Michael Kors, profumi, inglobata nella divisione Aramis and Designer Fragrances.  I brand che oggi fanno parte della casa americana di cosmetici sono moltissimi, tra i quali American Beauty, Flirt!, Missoni Profumi, la linea Tom Ford Beauty, Coach e Ojon.

Leggi anche:

Rimmel

Max Factor

ESTÈE LAUDER & ZEGNA, PROFUMO DI COLLABORAZIONE