georges chakra
Brand e Fashion designer,  C

Chakra, Georges

Georges Chakra è uno stilista libanese di alta moda con base a Beirut

georges chakra
La collezione sposa SS 21

Georges Chakra ha creato il suo marchio per la prima volta nel 1985, e ha mostrato le sue collezioni couture alla settimana della moda di Parigi dalla metà degli anni ’90. Si appassiona da ragazzo alla decorazione d’interni, campo che approfondisce prima di approdare allo stilismo. Si trasferisce in Canada dove si diploma all’Académie des Couturiers Canadiens. A 22 anni, torna in Libano per aprire la sua maison di couture. Alla sua prima sfilata nel 1993 ottiene un grande successo di pubblico e inizia a realizzare pezzi unici per la clientela dei paesi arabi.

Le sue creazioni sono comparse sia sul grande schermo che sul piccolo. Una sua sfilata è infatti compara ne Il Diavolo veste Prada (2006) e personaggi della serie TV Gossip Girl. Lo stilista ha dichiarato che la presenza dei suoi abiti nel film con Meryl Streep è stato il punto di svolta della sua carriera. Quello che era nato come un laboratorio di customizzazione con clientela regionale o locale era diventato una casa di alta moda internazionale che ha vestito Rihanna, Beyoncé, Tyra Banks, Jennifer Lopez e Helen Mirren.

georges chakra
Uno degli abiti dello stilista indossati da Serena Van Der Woodsen (Blake Lively) in Gossip Girl

I lavori dello stilista sono comparsi su numerosi magazine di moda: InStyle, Harper’s BazaarVanity FairElleMadame Figaro e Gala.

Leggi anche:

Khansa, Jamil

Murad, Zuhair

ELIE SAAB, PARIS FASHION WEEK: ABITI ELEGANTI E READY-TO-WEAR