Takekoshi
Brand e Fashion designer,  T

Takekoshi, Nao (1966)

Nao Takekoshi è un designer giapponese che collabora con molti brand di lusso e ha fondato re: edition project 165.

Da Tokyo e New York all’Europa

Dopo aver studiato alla Parsons School of Design di New York, il fashion designer giapponese muove i primi passi nel mondo della moda a Tokyo e Parigi.

Negli anni ’90 lavora per molte case di moda rinomate, come la Gucci di Tom Ford, per poi diventare Head Designer di Donna Karan nel 1995 e di Jil Sander nel 1999.

Nel 2000 arriva in Italia, a Firenze, in qualità di direttore creativo di Allegri. Nel frattempo, collabora con brand europei di lusso come Burberry.

Nel 2012 comincia a lavorare per Calvin Klein a New York, mentre nel 2023 viene nominato direttore creativo di Wolford, marchio austriaco di collant e lingerie.

Takekoshi
Kylie Jenner indossa un capo Wolford di Nao Takekoshi

I brand Nao Takekoshi e re:edition project 165

Nel 2001, Takekoshi fonda il suo brand eponimo, ma il nome del designer continua a crescere soprattutto tramite le sue collaborazioni con marchi rinomati.

Nel 2017 lancia a Tokyo il brand re:edition project 165, il cui obeiettivo è realizzare capi confortevoli dall’estetica minimalista. Il lusso moderno di Takekoshi combina un’attenta scelta dei tessuti con una sartoria di precisione e un modellismo che il designer definisce “concettuale.”

Takekoshi
re: edition project 165, season 5

 

Leggi anche:

Grace Ling

Gucci

Wolford