Diotima
Brand e Fashion designer,  D

Diotima

Diotima è un brand emergente, fondato nel 2021 da Rachel Scott, caratterizzato dal crochet.

LE CARATTERISTICHE DEL BRAND

Rachel Scott è una fashion designer nata in Giamaica e cresciuta a Londra. Nel 2007 si è diplomata all’Istituto Marangoni di Milano e nel 2023 è stata una finalista del LVMH Prize. Nel 2021 fonda il brand che prende il nome dalla maestra dell’Eros del Simposio di Platone.

Diotima
Rachel Scott indossa una giacca Diotima con inserti crochet

Le collezioni vengono disegnate tra la Giamaica e New York, ma sono influenzate anche dalle esperienze della stilista in Inghilterra e in Italia, attraverso l’utilizzo di materiali europei. Tutti i capi all’uncinetto, il cuore di Diotima, vengono realizzati in Giamaica. L’obiettivo della designer è presentare una visione seducente dello stile caraibico, guardando al futuro pur rimanendo ancorata alla storia del suo Paese. Oltre agli abiti romantici realizzati interamente all’uncinetto, sono particolarmente interessanti le giacche con inserti in crochet sulla vita.

 

Diotima

Diotima

LA PRIMA PRESENTAZIONE DURANTE LA NEW YORK FASHION WEEK DI SETTEMBRE 2023

Rachel Scott ha tenuto la sua prima presentazione durante la New York Fashion Week di settembre 2023 in una galleria a Chelsea. Durante l’evento, le modelle indossavano dei cuori di legno intagliati dall’artista Laura Facey come collane, orecchini o cinture.

 

Diotima

Rachel Scott è stata premiata miglior American Emerging Designer ai prestigiosi CFDA Fashion Awards 2023.

 

Leggi anche:

I 5 brand emergenti migliori del 2023

Karoline Vitto

Grace Ling