Alejandra Quesada
Brand e Fashion designer,  Q

Quesada, Alejandra

Alejandra Quesada è una designer messicana che ha avuto esperienza in etichette di lusso come Alexander McQueen prima di creare la propria griffe. Ispirata dalle proprie origini, sviluppa un concetto puro, femminile e fantasioso nelle sue collezioni. I pezzi hanno colori delicati come rosa, bianco e verde, con un tocco artigianale nei ricami e nei lacci in abiti, gonne e camicie. La designer vende i suoi pezzi in Messico, Giappone, Dubai e Inghilterra.

I suoi ultimi disegni includono anche un cenno alla sua origine messicana. Alejandra Quesada collabora anche con con Nike México, a partire dall’estate del 2015. I disegni sottilmente colorati rendono omaggio al suo lato eccentrico e giocoso, ma si adattano perfettamente anche allo stile Vogue o alle attuali tendenze pop di Nike.

Nativa di Città del Messico, Quesada lascia i natali a metà degli anni 2000 per studiare moda alla IES, Parigi. In Francia intraprende stage con nomi enormi come Alexander McQueen, Tata-Naka e Isabel Marant.

È stata la sua esperienza con McQueen a portarla a sviluppare stampe digitali innovative e al suo ritorno in Messico e a lanciare il suo marchio omonimo, Alejandra Quesada. Pur rimanendo fortemente influenzata dalla cultura del suo paese, il suo stile è decisamente femminile e lei è stata soprannominata “l’eterna adolescente”. Oggi è un nome in crescita ma gia’ affermata in molti mercati, come il Giappone, il Regno Unito e, naturalmente, il Messico.

Leggi anche:

Qiu Hao