pat mcgrath
M,  Stylist, make-up artist e hair stylist

McGrath, Pat

Pat McGrath è una truccatrice inglese nata nel 1966, è stata beauty editor a i-D

par mcgrath
Maty Fall Diba e Salomon Diaz, i modelli scelti dalla make up artist per il lancio del suo nuovo mascara nel 2020

Pat McGrath (1966) è una truccatrice inglese. Famosa per i suoi make-up fuori dagli schemi e per l’uso personalissimo del colore con cui enfatizza, di volta in volta, un particolare del viso. È considerata una delle figure più rappresentative nell’arte del trucco a livello internazionale. Beauty editor della rivista i-D, lavora spesso in coppia con il parrucchiere Eugene Souleiman per importanti nomi della moda, da Prada a Dolce & Gabbana, sui set fotografici come nei backstage delle sfilate.

Arriva l’annuncio dell’accordo con Giorgio Armani per la creazione di una linea di make-up, che, letto in prospettiva, ha rappresentato il lancio in grande stile del comparto cosmetici dello stilista piacentino. Nel 2004 è stata nominata creative-design director per Procter&Gamble. Inoltre, è supervisore di Covergirl, Max Factor e ha creato la linea di make up di Dolce & Gabbana. Recentemente ha sviluppato e creato la linea beauty di debutto di Gucci.

Pat McGrath
I rossetti di Pat McGrath

Il suo sito, e linea di cosmetici, PAT McGRATH LABS ha avuto un enorme successo, dimostrando la creatività e l’innovazione della make up artist. Il suo business ha un valore di diversi miliardi di dollari e ha dimensioni globali, con un’espansione continua sui social media.

Leggi anche:

Dalla Palma, Diego

Gaultier, Jean Paul

IL MAKE UP DIOR PER LA COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2021