Diego Dalla Palma
D,  Stylist, make-up artist e hair stylist

Dalla Palma, Diego

Diego Dalla Palma (1950) è un truccatore italiano

Diego Dalla Palma (1950), truccatore italiano. Definito dal New York Times il ”profeta del make-up Made in Italy”. Nel corso degli anni ha diversificato il concetto di base legato alla sua professione diventando un esperto d’immagine tra i più conosciuti e apprezzati anche all’estero.

Trasferitosi a Milano nel 1968, Dalla Palma lavora in un primo tempo come costumista e scenografo teatrale. SI specializza poi nel trucco e raggiungere la notorietà grazie ai maquillage creati per numerose celebrità del teatro e dello spettacolo. Dieci anni dopo, inaugura sempre a Milano, il Make-up Studio, laboratorio d’immagine rivoluzionario nella concezione, quindi realizza una sua linea di prodotti per il trucco e la cura.

Dalla Palma
2017

Ha scritto sei libri sul make-up e collabora assiduamente con diversi periodici italiani. Il suo progetto, legato all’immagine e al benessere globale, riguarda il campo degli accessori.

Nel corso della sua carriera ha scritto numerosi manuali sul trucco e sulla bellezza, e curato diverse rubriche televisive e radiofoniche. 

Leggi anche:

Rimmel

Nars, François

Kendall x Kylie Cosmetics: la nuova collezione make up delle sorelle Jenner