I,  Agenzie

IMG MODELS

IMG Models: agenzia di grandi volti.

La IMG Models, di proprietà dell’azienda IMG Media di Cleveland (Ohio), è un’agenzia di moda statunitense. Si occupa principalmente di contratti con le modelle e di metterle in contatto con i brand.

img models home

STORIA

È stata fondata nel 1987 dall’avvocato, scrittore e agente sportivo americano Marc McCormack a New York City, la quale resta ancora la sede principale dell’agenzia.10 Years Later: Remembering Late IMG Founder Mark McCormack

Nel corso degli anni, l’azienda si è espansa in tutto il mondo.
Gli altri uffici, oltre a quello di New York, si trovano a Los Angeles, Parigi, Londra, Milano e Sydney.

CLIENTI

La IMG annovera alcune delle figure più influenti del settore moda come propri clienti. Sono tantissimi da elencare, ma tra loro ricordiamo molte delle modelle del brand di lingerie americano Victoria’s Secret, di tutte le generazioni: Tyra Banks, Gisele Bündchen, Miranda Kerr, Heidi Klum, Barbara Palvin. Ricordiamo anche nomi iconici come Cindy Crawford, Drew Berrymore, Laetitia Casta, Kate Moss, Gigi Hadid, ma anche molti altri.

2014

Dopo la chiusura della sede di New York dell’azienda FORD+, la IMG ha assunto alcune delle ragazze che lavoravano alla FORD+.

Infatti, la IMG, aveva in progetto di modificare la sua identità aziendale, diventando più inclusiva, quindi assumendo modelle di aspetto diverso, ma anche origine, età e peso!

Perciò, dal 2014, l’agenzia ha incluso una sezione riservata alle plus size. Le modelle annoverate in questa sezione erano state incluse in un pacchetto di accordi che prevede anche la possibilità di sfilare in passerella per la New York Fashion Week.

In effetti, la IMG, è stata una delle prime agenzie ad aprire ad un ambiente più inclusivo, e ad aprirsi ad un’estetica più “salutare” e più comune, in modo da avvicinare il pubblico a standard di bellezza spesse volte interpretati come irraggiungibili.

ashley graham
Ashley Graham, una delle modelle assunta nel 2014 dalla IMG

LEGGI ANCHE

Élite Model Management

Graham, Ashley

Banks, Tyra