K,  Modelli

Klum, Heidi 1 Giugno 1973

Heidi Klum: donna dai mille talenti

Heidi Klum nasce a Bergisch Gladbach, in Germania, il 1° giugno del 1973.

Capelli biondi, zigomi sporgenti e delle gambe così lunghe e magnifiche che la Klum è addirittura arrivata ad assicurarle per oltre due milioni di dollari!

Certamente, il ruolo per cui è maggiormente conosciuta è la sua carriera brillante da supermodella. Ma i suoi talenti non si fermano qui: è anche una stilista, attrice e una conduttrice televisiva, simpatica e affermata.

Heidi Klum esce con Vito Schnabel

BIOGRAFIA

Heidi cresce in Germania. Nel 1992, all’epoca diciannovenne, partecipa ad un concorso di bellezza: Model 92. Vince il concorso contro altre 25.000 partecipanti e compare in televisione per la prima volta, nel programma tedesco Late-Night-Show Gottschalk, diretto da Thomas Gottschalk.

Con la vittoria del concorso, si procura anche un contratto da modello con stipendio minimo di 300.000 dollari. Tuttavia, Heidi lo rifiuta, in quanto vuole concludere i suoi presso la Integrierte Gesamtschule Paffrath.

Sempre nel 92, inizia a partecipare a diversi casting come modella. La sua carriera prende avvio ad Amburgo, ma poco dopo si trasferisce prima a Parigi e poi a Milano.

Nel 1993 si stabilisce prima in Florida, a Miami, per un breve periodo, ed in seguito a Manhattan, New York, dove vive tutt’ora.

Nel 1996 fonda il suo brand: la Heidi Klum GmbH. Heidi ha sempre avuto una grande passione per il fashion design, ma aveva dovuto rinunciarvi per iniziare i casting di modelling.

LA SVOLTA NELLA MODA: VICTORIA’S SECRET

La svolta vera e propria per la sua carriera avviene quando, nel 1997, partecipa al Victoria’s Secret Fashion Show, diventando così una top model vera e propria.

Victoria Secret: 2001 - Heavenly Star Bra - $12,500,000 - Heidi Klum | Victoria secret fashion show, Heidi klum, Victoria secret fashion

Nel 1998 è la prima modella tedesca ad apparire nella copertina di Sports Illustrated Swimsuit Issue.

L’anno seguente le viene offerto un contratto come Angelo di Victoria’s Secret.
Lei e Adriana Lima sono state le uniche due modelle ad aere la possibilità di indossare il famoso Fantasy Bra, reggiseno tempestato di diamanti. Questo è successo in tre occasioni differenti:
– 1999: la Klum indossa il Millenium Bra, del valore di 10 milioni di dollari;
– nel 2001, indossando l’Heavenly Star Bra, composto da 1200 zaffiri rosa dello Sri Lanka e al centro un diamante da 90 carati, del valore di 12.5 milioni di dollari.
– nel 2006 con il Very Sexy Fantasy Bra, realizzato con 6000 pietre preziose e un pendente composto da un diamante di 70 carati, del valore di 11 milioni di dollari.

Con l’arrivo del 2000 inizia ad apparire in riviste come Vogue (edizioni inglese, tedesca e francese), Victoria’s Secret Catalog, Cosmopolitan, Elle, Glamour e altre.

Nel 2005 è una dei cinque Angeli a partecipare al tour Angel Across America, insieme a Tyra Banks, Adriana Lima, Gisele Bündchen e Alessandra Ambrosio.

Due anni dopo, lei e gli altri Angeli, ricevono una stella  sulla Hollywood Walk of Fame di Los Angeles.

Nel 2010 smette di sfilare per Victoria’s Secret.

Nel gennaio del 2013, lancia la sua linea di intimo: Heidi Klum Intimates Line, sia femminile che maschile. La collezione è concepita in collaborazione con il colosso Bendon, di cui la Klum è testimonial per la Primavera-Estate 2015.

Heidi Klum la passione per lintimo la moda e il benessere

Da giugno 2017 la topmodel è ingaggiata con la catena tedesca Lidl ed è stata anche testimonial di una collezione firmata da lei.

ATTRICE E CONDUTTRICE Heidi

Nel 1999 debutta come attrice nella sit-com della ABC Spin City. Interpreta se stessa, in veste di oggetto dei desideri di Michael J. Fox.

Nel 2001 ottiene una piccola parte nel film Blow dry di Paddy Breathnach con protagonista Alan Rickman. Interpreta la parte di una modelle eccentrica di nome Jasmine, contesa tra due fratelli parrucchieri.

Sempre nel 2001 canta insieme agli Wheatus al Fashionably Loud Europe, un evento tenutosi a Milano e promosso da MTV.

Inoltre, compare nel secondo episodio della quarta stagione di Sex and the City, interpretando se stessa che sfila per Dolce & Gabbana insieme a Carrie Bradshaw, la protagonista della serie.

È guest star anche in The Weber how, Malcolm, Ella Enchanted e Il diavolo veste Prada.

Dal 2004 al 2017 conduce ed è giudice a Project Runway, talent show statunitense di moda, insieme a Michael Kors e Nina Garcia. Parallelamente, in Germania conduce Germany’s next Topmodel.

Heidi Klum sul set
Heidi Klum sul set di Germany’s Next Topmodel

Nel 2007 compare come guest star in How I Met Your Mather.

Per tre anni di fila, 2007, 2008 e 2009, Heidi viene nominata da Forbes, una delle dieci modelle di maggiore successo al mondo.

Nel 2010 è apparta in un episodio di Desperate Housewives e nel 2012 è conduttrice agli MTV EMA 2012.

Klum presenta gli MTV EMA 2012
Heidi Klum alla presentazione degli MTV EMA 2012

Nel 2013 diventa giudice di America’s Got Talent, mentre nel 2015 è protagonista del videoclip musicale di Sia per il singolo Fire meet Gasoline.

Fire Meet Gasoline By Heidi Klum

VITA PRIVATA

Dal 1997 al 2002 è stata sposata con l’acconciatore Ric Pipino.

Inizia, in seguito, una relazione con l’imprenditore italiano Flavio Briatore, dalla cui unione viene alla luce Leni Olumi, oggi anche lei modella.

figlia Heidi Klum
Leni Klum

Nel maggio 2005 convola a nozze con il cantante Seal, in Messico. Hanno avuto tre figli: Henry, Johan e Lou. Nel 2009, Leni viene adottato da Seal.

Nell’aprile 2012, la coppia si separa e attua l’effettivo divorzio nel 2014, mentre la Klum frequentava la sua guardia del corpo, Martin Kristen.

Dal 2017 al 2017,  ha avuto una relazione con il mercante d’arte Vito Schnabel.

Nel 2018, invece, inizia una relazione con Tom Kaulitz, chitarrista dei Tokio Hotel e i due si sposano nel febbraio del 2019.

Heidi Klum e Tom Kaulitz

LEGGI ANCHE

Bianca Balti

Gisele Bündchen