Bacirubati
Bacirubati, brand di intimo e mare
È uno dei quattro marchi che, con Argentovivo per la donna, Julipet e Allen Cox per l’uomo, sono di proprietà del bolognese Gruppo Arcte. Questo gruppo è l’azienda leader nella produzione e distribuzione di collezioni di intimo e mare. Inoltre Bacirubati è stata creata nel 1985 per rivolgersi a un target giovane e dinamico. Trae ispirazione dall’omonimo film del 1968. Dunque le prerogative di questa linea sono il glamour minimalista e i materiali innovativi. Ogni anno producono due collezioni. Una per quanto riguarda l’intimo, la corsetteria, la pigiameria e l’homewear e una per i costumi da bagno e l’abbigliamento beachwear.
Dal 2002 sono state prodotte altre due linee: Bacirubati Next e Bacirubati Cotonext. La prima comprende sia una collezione intimo sia una mare. Questa collezione è caratterizzata da linee essenziali e colori basici. La seconda collezione è realizzata con un innovativo cotone elasticizzato, che permette piena libertà di movimento. Su questo cotone è posto un brevetto denominato Futura prodotto in esclusiva per Arcte da Franzoni Filati.
Bacirubati, come gli altri tre marchi del Gruppo Arcte, è distribuito, oltre che nelle principali località del mercato italiano anche in Francia, Germania, Gran Bretagna, Belgio, Grecia e Spagna. Dal 2009, il brand, si caratterizza per sensualità, comfort, linee essenziali e basiche, ma anche moderne e giovanili. Ad oggi il marchio presenta diverse linee: Corsetry, Freewear, Beachwear e Cruise, oltre alle Basic, Pleasure e Fashion.
Nel 2012, Pierre Mantoux, azienda di calze, intimo e beachwear, acquisisce il brand Bacirubati dal gruppo Arcte Fashion Brands, di Bologna.
Leggi anche: