Zouari
Stylist, make-up artist e hair stylist,  Z

Zouari, Alexandre

Alexandre Zouari, il parrucchiere francese che ha stregato il mondo della moda

Alexandre Zouari è stato uno dei nomi più importanti nel mondo dell’hair styling. Nato nel 1950 a Tunisi, lavora per dieci anni, dal ’68 al ’78, per Lorca, inventore del brushing.

Gli inizi con Shiseido: uno stile sofisticato

Apre il suo primo salone a Parigi in società con Shiseido nell’87. A questo fanno seguito quattro saloni in Giappone e un altro in Francia, nel corso degli anni ’90. Il suo stile è caratterizzato da pettinature molto sofisticate, con voluminosi chignon e complicati intrecci, che arriveranno negli anni a diventare delle vere e proprie opere d’arte.

Da qui, Zouari lavora con alcuni dei più importanti nomi del mondo dello spettacolo, come Carla Bruni, sua collaboratrice decennale, ma anche le leggende come Elizabeth Taylor e Shirley Bassey. Ma Alexandre si lacnia anche nel mondo della moda, lavorando per gli stilisti più famosi, da Gaultier a Mugler, da Valentino a Versace. Per non parlare delle innumerevoli copertine di moda dove si possono scovare alcuni dei suoi migliori lavori, da Vogue a L’Officiel.

Zouari
Cliente di Alexandre Zouari

Il lancio della sua linea di accessori

Nel 2008, Alexandre Zouari ha creato la sua prima linea di accessori per capelli di lusso, creati da nobili materiali provenienti dall’Europa, come pizzi ricamati, chiffon trasparenti e organza. I cristalli europei finiscono l’opera dando un tocco di classe in più.

 

Leggi anche:

Ricrescita dei capelli? Ecco i rimedi fai da te

Trucco e capelli da star per San Valentino

Harry Styles, icona del gender fluid. è sua la copertina di Vogue