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Toni and Guy

Toni and Guy, catena di parrucchieri fondata dai fratelli Mascolo nel 1963

Ideatori, proprietari e fondatori di Toni and Guy sono quattro fratelli italiani: Toni, Guy, Bruno e Anthony Mascolo, influenzati dai genitori, entrambi parrucchieri di talento. Originari di Scafati, provincia di Napoli, i quattro fratelli avviano un salone a Londra nel 1963.

fratelli mascolo
Fratelli Mascolo

Nel 1970, forti del riscontro più che positivo, aprono un altro negozio a May Fair, ed entrano nel mondo della fotografia pubblicitaria. Bruno e Anthony iniziano a collaborare con Vogue. Il loro punto di forza è uno stile femminile e versatile, per tutte le età e ogni volto. Gli anni ’70 e ’80 confermano e moltiplicano il successo dei Mascolo che, con il loro inconfondibile stile, sono richiesti in tutto il mondo. Alla metà degli anni ’80, i negozi Toni&Guy a Londra sono tre. Inizia un piano di espansione internazionale che porterà nel 2002 a circa 350 saloni nel mondo e 15 accademie. In questo periodo, Guy e Bruno fondano a Dallas TONI&GUY USA. Negli Sati Uniti il successo è in continua ascesa e il brand diventa protagonista di importanti show televisivi e di grandi produzioni fotografiche e video. Dalla mente creativa dei fratelli nascono i prodotti a marchio Tigi Haircare e Tigi Cosmetics.

Il successo nel nuovo millennio

Nel nuovo millennio è la volta della divisione di arredamento Innovia. Nel 2002, l’innovazione continua con un canale satellitare interno: Toni&Guy Channel, strumento di formazione e approfondimento per il proprio staff. Dopo gli studi, anche la terza generazione dei Mascolo ha scelto la professione di famiglia, lanciando una linea giovane di prodotti e cosmetici chiamata Essentials. Nel 2004 il marchio diventa sponsor ufficiale della London Fashion Week e alla direzione arrivano la figlia e il genero di Toni, Sacha Mascolo-Tarbuck e James Tarbuck, entrambi nominati membri del British Fashion Council. Sacha Mascolo-Tarbuck, viene poi nominata Global Creative Director.

Sacha Mascolo è stata premiata nel 2002 come miglior parrucchiera dell’anno. Sempre nel 2002 Toni Mascolo ha fondato la Charitable Foundation che raccoglie fondi per la costruzione di un padiglione per i bambini con malattie gravi ricoverati al King’s College Hospital di Londra. Nel 1997 apre il primo flagship store a Milano, in Via V. Monti, e la prima Academy in Italia.

Nei saloni Toni&Guy sono passate le celebrità più importanti, tra queste Victoria Beckham e Boris Jonson. Sergio Carlucci è direttore creativo di Tony and Guy Italia, dopo una lunga gavetta nel salone di Londra.

Tony Mascolo muore nel 2017 e lascia un’eredità di 475 negozi in 48 paesi del globo.

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Hairstyling tony&guy campagna 2020

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