Gervais, Nathalie
Nathalie Gervais, una carriera da guru della moda
Nathalie Gervais è una fashion designer nata a Montreal. Dopo aver studiato arte grafica e drappeggio per anni, un premio internazionale l’ha portata a New York, dove ha studiato marketing e merchandising Fashion Institute of Technology di New York. Successivamente, si muove verso a Parigi per studiare all’Esmod.
Nathalie Gervais: la carriera tra le Maison d’alta moda
Gucci e Valentino
Nathalie inizia disegnando per alcuni marchi di Saks e Neimam Marcus; ma è solo l’inizio. Infatti, la giovane designer ha collaborato con le figure più pionieristiche del settore, tra cui il genio visionario Tom Ford, per l’omonimo marchio degli anni ’90 Gucci – dove è stata nominata Senior Womenswear Designer. In seguito si è unita al leggendario Valentino come Collections Director dove, con il suo team, è stata responsabile dell’esecuzione di quindici collezioni Valentino.
Nina Ricci
La posizione più impegnativa di Nathalie è stata presso Nina Ricci, dove ha gestito l’intero re-branding della Maison, insieme alla strategia commerciale futura. Non solo è stata responsabile della nascita delle linee di prêt-à-porter, profumi e accessori del brand. Nathalie ha anche assunto un team completamente nuovo e ha fornito contenuti visivi nei negozi a livello internazionale. Il suo ruolo di direttore artistico è stato fondamentale per il futuro successo dell’azienda, quando diciotto mesi dopo Nina Ricci ha riconquistato il suo status di marchio altamente desiderabile e redditizio.
Ferragamo e Piazza Sempione
Nathalie lascia la direzione artistica di Nina Ricci nel 2001. Nel 2004, invece, passa al ruolo di direttore creativo di tutte le collezioni Salvatore Ferragamo al fine di ridefinire lo stile del brand. La stilista lascia però la casa di moda fiorentina dopo soli quattro mesi e dal 2007 si occupa del marchio Piazza Sempione, per passare successivamente a Bianchi e Nardi. Nel 2009 decide di cambiare ancora rotta, lanciando la sua società di consulenza NG Consulting a Parigi, dove risiede con la sua famiglia.
Leggi anche:
La Nina Ricci s/S 2020 tinge Parigi di rosa