Kerrigan, Daryl
Daryl Kerrigan, stilista nata a Dublino
Daryl Kerrigan è nata a Dublino. Ispirata dall’esperienza della madre e dalle sue capacità sartoriali, Kerrigan si è iscritta al National College of Art and Design di Dublino. Quando aveva 22 anni, Kerrigan si trasferì a New York City.
È compagna di Paul Leonard, anche lui di Dublino; la coppia ha due figli.
Nel 1997, Daryl Kerrigan ha aperto un negozio in 21 Bond Street
Nel 1997, Daryl Kerrigan ha aperto un negozio in 21 Bond Street nell’ex studio di William Wegman . Da allora quello di Bond Street è stato il suo flagship store.
Kerrigan ha subito qualche battuta d’arresto dopo che le sue etichette (“Daryl K” e “K-189”) sono state acquisite dal Leiber Group nel 2000.Dopo appena un anno, i suoi negozi a Los Angeles e New York hanno chiuso. . Nel 2002, ha lottato per riavere i diritti sulle sue etichette e ha rilanciato i marchi nell’ottobre 2002 nello stesso negozio di Bond Street. Si è ripresa i suoi clienti soprattutto grazie al bocca a bocca. Poco dopo, quando la linea Daryl K ha iniziato a registrare il tutto esaurito da Barneys, New York e in altri department store.
Daryl è stata consulente di aziende tra cui Calvin Kelin, The Gap, The Limited e Tommy Hilfiger.
Nel marzo 2012, Daryl ha chiuso il negozio in Bond Street. La collezione Daryl K continua a essere venduta attraverso il sito web Daryl K e altri rivenditori. I leggings in pelle elasticizzata Daryl K sono indossati da stylist, artisti, editori e modelli. Sono stati un punto fermo nell’armadio di Olivia Palermo per quasi dieci anni.
Dal 2012, Daryl K ha creato collezioni collaborative per aziende tra cui Urban Outfitters, Steven Alan, Madewell, Calvin Klein, CK Jeans e Beauty.com.
Leggi anche: