B,  Stylist, make-up artist e hair stylist

Belcen, Agata

Belcen, Agata. Redattrice di moda e stylist, consegue una laurea in filosofia a Cambridge prima di frequentare il corso di Master in storia dell’abbigliamento presso il Courtauld Institute of Art.

Nel corso della sua carriera è stata assistente di artisti del calibro di Cathy Edwards, Camilla Nickerson e Nicola Formichetti. Curiosa e attenta ai trend della moda, si cimenta anche nel ruolo di fashion designer, collaborando con Dazed & Confused.

Agata Belcen per Gucci Cruise 2017

Nel ruolo di stylist è stata ampiamente attiva sulle maggiori testate di moda come Vogue America e Doing Bird magazine; ha realizzato anche campagne per marchi come Joseph, Ivy Park, Stella McCartney e Gucci Cruise 2017. Per la maison fiorentina, in orbita del gruppo di lusso Kering, realizza una serie di look originali, mescolando, sapientemente, vintage e streetwear.

Lavora al fianco di fotografi come Mel Bles, Robi Rodriguez, Johnny Dufort, Hanna Moon e Zoe Ghertner riuscendo a trarne vantaggio anche come penna autorevole. Agata Belcen è Senior Fashion Editor di AnOther Magazine, Another Man e contributor di DAZED dove si occupa prevalentemente di tendenze e notizie.

Leggi anche

La sostenibilità strategica di Gucci

Stella McCartney, Cares Green per il solidale

Il riciclo fashion firmato Stella McCartney