Hervé Léger
H

Hervé Léger (1975-2017)

Hervé Léger (1957-2017) è uno stilista francese. Lancia una sua griffe nel 1985, che ha alti e bassi. Ha lavorato con Lagerfeld.

Hervé Léger, brand francese

Herve Léger
Léger Resort 21

Hervé Léger (1957) è uno stilista francese. Lancia una sua griffe nel 1985, che ha alti e bassi, e nel ’92 ha trovato un propellente nella partecipazione al 50 per cento del Gruppo Seagram. Léger è stato un ottimo secondo di Tan Giudicelli e soprattutto di Lagerfeld per le pellicce Fendi e per le collezioni Chanel. È un autodidatta. Arriva alla moda dal lavoro di acconciatore.

Nel settembre 1998, fu acquisita dal BCBG Max Azria Group dal Seagram’s Group. Questa fu la prima acquisizione di un couturier francese da parte di un designer americano, anche se Azria è tunisina ed è cresciuta in Francia.

Nell’aprile 2007, Max Azria ha rilanciato il marchio

Nell’aprile 2007, Max Azria ha rilanciato il marchio sotto la sua direzione di design con una capsule summer collection, che è stata offerta in alcuni grandi magazzini e boutique specializzate. Nell’agosto 2007, la boutique Hervé Léger ristrutturata aprì a Rodeo Drive a Beverly Hills. Nel febbraio 2008, Max Azria ha presentato la collezione Hervé Léger di Max Azria al Bryant Park durante la New York Fashion Week dell’autunno 2008.

Addio al couturier Hervé Peugnet, da tutti conosciuto come Hervé Léger e poi diventato – dopo aver perso l’uso commerciale del suo nome nel 1999 quando BCBG Max Azria ne acquisì il brand – Hervé L. Leroux. Passato alla storia per i suoi leggendari abiti bandage, simbolo della nuova body consciousness degli Anni 90 e talmente tanto alleati del corpo e della bellezza delle donne da essere amati dalle più famose top model dell’epoca (Cindy Crawford e Carla Bruni in testa) e da diventare il perfect dress per i red carpet delle star, Hervé Léger muore all’età di 60 anni e dopo una vita interamente spesa nel nome della moda e dell’arte.

 

Conclusione Hervé Léger (1957-2017) è uno stilista francese. Lancia una sua griffe nel 1985, che ha alti e bassi. Ha lavorato con Lagerfeld.

Leggi anche:

Rifò

Veronesi, Luigi

Karl Lagerfeld a due anni dalla sua morte