Giannico
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Giannico, il brand di calzature fondato dall’enfant prodige Nicolò Beretta

Definito da Forbes l’enfant prodige delle calzature, il giovane Nicolò Beretta, milanese classe 1995, fonda il brand di calzature Giannico all’età di soli diciasette anni.

Giannico SS21
Giannico SS21

L’approvazione ricevuta dal suo mito Manolo Blahnik, il celebre designer a cui Nicolò Beretta si ispira, e  da Franca Sozzani , la vittoria al concorso “Who is on Next” nel 2015, esplicitano la forza del suo talento. Le celebrities e le influencer amano le sue scarpe, colorate ed estrose, i suoi famosi mules con la fibbia sparkling fanno il giro del mondo. L’anno successivo, il 2016, è un anno di continui successi e riconoscimenti, la collaborazione con Rossella Jardini e con Wunderkind. E poi Forbes che lo inserisce tra le dieci migliori start-up di moda dell’anno. Le scarpe Giannico sono ormai ovunque, e sono diventate emblema di eleganza, qualità e artigianalità del made in Italy. La produzione è infatti affidata, a partire dalla collezione SS18, a Roveda, azienda di Parabiago acquistata nel 20oo dal gruppo Chanel.

Giannico SS21
Giannico SS21

Inoltre dal 2018 Nicolò Beretta viene chiamato alla direzione creativa del brand L’Autre chose, dove si occupa anche del ready to wear, della linea borse e della piccola pelletteria. L’anno successivo, con l’obbiettivo di consolidare le sinergie strategiche e produttive dei due  brand, L’Autre Chose, società controllata dal fondo Sator, mette le mani su Giannico annunciando l’acquisizione del 100% di ADN Srl, società proprietà del brand fondato da Nicolò Beretta.

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