DROMe
Brand e Fashion designer,  D

DROMe

DROMe il brand specializzato nell’uso della pelle

DROMe è un brand fiorentino fondato da Marianna Rosati nel 2008. Figlia d’arte, ha alle spalle una famiglia di pellettieri, suo padre Ferrero Rosati ha gestito la fabbrica di famiglia che realizzava le pelli per griffe di lusso come Prada, Gucci e Jill Sander. Marianna decide di portare avanti la tradizione di famiglia. Studia design e fonda il suo brand, che lei definisce “un parco giochi dove sperimentare con la pelle”.

"<yoastmark

Pelle che decostruisce e plasma per creare abiti dalla femminilità delicata e minimale. L’attenzione alla sostenibilità è un tema caro per il marchio fiorentino. Fin dalle sue origini, infatti, DROMe sceglie di lavorare solo con la pelle proveniente dalla filiera alimentare. In questo modo diminuisce la quantità di scarti che verrebbero altrimenti immessi nell’ambiente. 

FW 2021 2022

Produzione italiana al 100% e qualità dei materiali per il brand che viene distribuito in 250 punti vendita Wholesale nel mondo, di questi 7o si trovano in Italia.  A luglio del 2021 DROMe annuncia la nascita della linea di accessori, borse che ricalcheranno lo stile che contraddistingue le proposte del brand: linee geometriche e minimali.

Leggi anche:

Braccialini

La libertà delle contraddizioni Drome fw 2021 2022

Cinque brand emergenti e sostenibili alla milano fashion week