Des Phemmes
D,  Marchi e case di moda

Des Phemmes

Des Phemmes, brand emergente fondato da Salvo Rizza

Ecletic, effortless e timeless, così Salvo Rizza descrive il suo brand Des Phemmes. Candidato al concorso di Vogue Italia e AltaRoma, Who Is on Next? 2020, Des Phemmes nasce nel 2019 come inno alla femminilità.

Des Phemmes
Salvo Rizza

Di origini siciliane ma nato in Germania, Salvo Rizzo è un giovane designer classe 1989. Studia all’istituto Marangoni di Milano, dove ha la possibilità di approfondire quelle che sono le sue passioni e che in maniera molto naturale lo portano nel 2019 a fondare il suo brand. Prima di questo, colleziona esperienze da Giambattista Valli, dove partendo da uno stage nell’ufficio stile arriva a ricoprire la carica di responsabile del RTW e dell’Haute Couture, e poi da Agnona, Max Mara ed Emilio Pucci come designer freelence.

Des Phemmes SS21
Des Phemmes SS21

Poi arriva Des Phemmes, un brand che vuole parlare dell’universo femminile, creando un prodotto che si adatti ad ogni donna e abbia la capacità di farle sentire belle. Sono capi che puntano ad un eleganza effortless, uno stile senza tempo che trova in Kate Moss la sua musa ispiratrice. Una ricerca costante nei tessuti, l’equilibrio tra gusto couture, dei dettagli e delle proporzioni, e ispirazioni ripescate da vecchie fotografie, opere d’arte, e donne che hanno fatto parte della vita di Salvo Rizzo.

Des Phemmes SS21
SS21

Leggi anche:

The Attico

Federico Cina

Sostenibilità e nuovi talenti Carlo Capasa in esclusiva sulla mfw