Corinna Caon
C,  Marchi e case di moda

Caon, Corinna

Corinna Caon è una stilista italiana nata a Padova nel 1952

Corinna Caon
Primavera 2021

Corinna Caon opera nella moda da oltre trent’anni, infatti nel 1976, dopo gli studi e un tirocinio presso un’azienda produttrice di prêt-à-porter femminile, entra nello staff stilistico Just Fun, struttura creativa nella quale fa ricerca per diversi marchi, tra questi possiamo trovare ad esempio Elio Fiorucci. È una fase importante per la crescita professionale e soprattutto per la messa a punto di uno stile personale.

È del 1998 la prima collezione Corinna Caon

Prima di lanciare la sua linea, progetta una collezione casual dal nome Casablanca. Inoltre lavora anche per l’azienda Sartorie Riunite per il marchio di camiceria Équipe. Poi nel 1994, dopo aver perfezionato le tecniche sartoriali e le ricerche sui materiali, collabora con la Dea per sviluppare un progetto con il proprio nome e disegna, nello stesso tempo, piccole collezioni per il gruppo Coin.

È del 1998 la prima collezione Corinna Caon, è stata presentata a Moda Prima di Milano dove tutt’ora espone e al prêt-à-porter di Parigi. Il suo stile è pulito, essenziale e innovativo.

Leggi anche:

Prada

Vans

Il made In Italy compie settant’anni, leggi la storia della moda italiana