Akira Maki
M,  Brand e Fashion designer

Maki, Akira

Akira Maki (1949) è uno stilista giapponese naturalizzato statunitense che ha lavorato per stilisti importanti come Halston

Akira Maki (1949) è uno stilista giapponese naturalizzato statunitense. Si è conquistato uno spazio per l’equilibrio fra creatività e necessità industriale della moda pronta.

Lo stilista si è diplomato alla Oita University per poi iniziare a lavorare con e per Reiko Minami a Tokyo. Come stilista americano che disegna abiti di moda pronta in Giappone, Akira è visto in America come uno stilista giapponese che lavora per il mercato americano. Ma non è nessuna delle due cose. Dopo aver lavorato in Giappone si trasferisce a New York, essendo stato ispirato dal lavoro di Halston che aveva visto sui magazine di moda americani.

Dopo aver lavorato con Halston fino al 1981, crea il suo business personale. Inizia così ad avere una doppia identità, con però una sola identità, che unisce le sue due anime occidentale e orientale. Ciò che unisce le due culture così diverse è la proporzione, che si mostra in un’eleganza suprema.

Con l’arrivo del nuovo millennio lo stilista si trova a creare abiti da sposa avant-garde per Barney’s a New York. All’interno del salone si trovano anche gli abiti di Vera Wang, Jil Sander, Christian Lacroix, and Geoffrey Beene.

 

 

 

Leggi anche:

Mori Hanae

Miyake, Issey

LE 5 REGOLE PER SCEGLIERE L’ABITO DA SPOSA PERFETTO