Triumph International
Triumph International è un gruppo produttore di biancheria intima, corsetteria e costumi da bagno
Triumph International. Nel 1886 Johann Gottfried Spiesshofer e Michael Braun fondarono una fabbrica per la produzione di corsetti a Heubach ( Baden-Württemberg ). Sei persone furono i primi impiegati, nel 1890, 150 persone lavoravano nello stabilimento, e nel 1894 ci furono le prime esportazioni in Inghilterra. Solo nel 1902 Spieshofer e Braun registrarono il marchio Triumph , che ricordava l’ Arco di Trionfo parigino , cui seguì International . Dopo il boom degli anni ’20, la richiesta del corsetto classico diminuì, per cui l’azienda iniziò la produzione di reggiseni . Negli anni ’30 Triumph International iniziò anche a produrre corsetti.
Bad Zurzach
A quel tempo, il gruppo aveva generato vendite per 620 milioni di marchi tedeschi e impiegava 22.600 dipendenti. A causa della crisi economica, l’azienda ha incontrato per la prima volta difficoltà nei primi anni ’70 .La crisi ha colpito anche le vendite di collant , iniziate nel 1969 e interrotte tre anni dopo. Allo stesso tempo, Triumph International iniziò a produrre prodotti con tessuti più leggeri con fibre come nylon o lycra.
Alla fine degli anni ’70 viene lanciato il nuovo marchio Sloggi, vende intimo e altri prodotti di cotone.
Triumph International
Triumph ha trasferito la sua sede centrale dalla Germania alla Svizzera nel 1977 e da allora la sua holding ha avuto sede a Bad Zurzach. Nel 1986,il fatturato è di a 996 milioni di franchi svizzeri e il numero di dipendenti è sceso a 19.000 dipendenti. Allo stesso tempo, le vendite iniziarono in Cina e, a partire dal 1988, prodotti Triumph furono fabbricati su licenza nella Germania dell’Est.
HOM e Valisère
Con l’acquisizione di due march, HOM e Valisère, Triumph International si espande nella biancheria intima di alta qualitper uomo. Allo stesso tempo, la società si concentra a partire dal 1995sul suo marchio ombrello Triumph, sotto il quale sarebbero stati contenuti diversi altri marchi. Venne quindi lanciata una campagna pubblicitaria con Naomi Campbell e Helena Christensen . Negli anni ’90 Triumph International ha avviato un’altra fase di espansione internazionale e dal 1998 è presente anche in India. Nel 2001,un nuovo impianto di produzione è stato aperto a Dunaújváros ( Ungheria ) che nel frattempo è stato venduto.
Dal 2008 al 2012, l’azienda ha ospitato i Triumph Inspiration Awards , dove i designer di lingerie hanno potuto competono con temi che cambiano di anno in anno. I lavori vengono valutati da una giuria e in base ai voti dei visitatori sul web . Nel 2009, il concorso ha ottenuto maggior rilievo, perché l’evento si è tenuto a Londra.
Dal 2012, tutte le collezioni di Triumph International sono state testate per evitare sostanze nocive e certificate secondo gli standard Oeko-tex per i tessuti, dopo che i singoli prodotti erano già stati testati con successo già nel 1993, quando è iniziata la campagna di prevenzione.
Triumph International gli ultimi anni
Negli ultimi anni l’azienda si è ampliata, aprendo nuovi negozi propri e acquisendo nuovi marchi. Nel 2010 Triumph International ha acquisito Beldona, il principale distributore svizzero di biancheria intima, successivamente ha acquistato altri distributori in Messico e negli Stati Uniti . La Triumph International AG dal 2011 è stata trasformata in una GmbH. Da allora, il titolo è stato oggetto di delisting e l’azienda è interamente di proprietà delle famiglie Braun e Spiesshofer.
Nel 2017, Triumph ha deciso di chiudere i suoi negozi indipendenti nel Regno Unito, iniziando a vendere solo online e tramite concessioni in negozi come Debenhams e House of Fraiser.
Storie di bambole, modelle e avatar. Come sono cambiate le sfilate nel tempo