delphine murat
M,  Brand e Fashion designer

Murat, Delphine

Delphine Murat è una stilista francese che collabora con numerose griffe, tra cui Alexander McQueen da Givenchy e Thierry Mugler

delphine murat
Una collezione della stilista francese

Delphine Murat è una stilista francese. Frequenta lo Studio Berçot dal 1995 al 1997 e, subito dopo il diploma, collabora con grandi maison. Prima Alexander McQueen, quando era da Givenchy, e ancora Martine Sitbon e Thierry Mugler per l’haute couture.

Ispirata da Yves Saint Laurent, Alaia, Mugler e Alexander McQueen dagli anni ’80, Delphine Murat si concentra su un taglio di abiti architettonico, ma confortevole, modellando il corpo delle donne. Con Laurent Murat, suo fratello, fonda Delphine Murat Trademark.

Nel 1999, le viene proposto un progetto di decorazione d’interni a Lisbona e vi si trasferisce qualche tempo. Ma è la moda la sua passione. Nel 2000, torna a Parigi e lavora al suo primo défilé per la settimana del prêt-à-porter femminile. Ne seguono altri fino alla consacrazione di Delphine come giovane talento.

Esperta di sartoria couture tradizionale, nel 2008 lancia la Linea Sport, mentre dal 2013 inizia a lavorare nel settore del couture tech sport design. Le piace unire moda e tecnicità, creando prodotti accattivanti e nuovi sul mercato.

Dal 2018 è proprietaria della società DM Design Usa.

 

Leggi anche:

Mouret, Roland

Morlotti, Dominique