Allard Linda 1940
Linda Allard è la creatrice che sta dietro il marchio Ellen Tracy. La stilista è fra le prime a ideare per le donne un look professionale.
La creatrice di Ellen Tracy, Linda Allard
Linda nata Akron, Ohio, 1940; è cresciuta a Doylestown. Istruzione: studi di belle arti, Kent State University (Ohio), 1958-62è la creatrice che sta dietro il marchio Ellen Tracy e che ne ha determinato il successo. La stilista è stata fra le prime a ideare per le donne un look professionale adatto alle nuove esigenze femminili. Lancio del brand Linda Allard, 1984; critico di design, Fashion Institute of Technology, New York; professore in visita, International Academy of Merchandising and Design, Chicago
Consigliere di amministrazione della Kent State University. Fashion Group International, Inc., Council of Fashion Designers of America. Premi: Dallas Fashion Award, 1986, 1987, 1994. Indirizzo: 575 Seventh Avenue, New York, NY 10018, USA.
Nella primavera del 2003, la Allard taglia il traguardo dei 40 anni di collaborazione con Ellen Tracy e lo celebra con una festa al Celeste Bartos Forum della New York Public Library.
Conclusione Linda Allard è la creatrice che sta dietro il marchio Ellen Tracy. La stilista è fra le prime a ideare per le donne un look professionale.
Leggi anche:
Cate Blanchett e Giorgio Armani: il sodalizio in cinque look