Jeff Griffin
G,  Brand e Fashion designer

Griffin, Jeff

Jeff Griffin, lo stilista del camouflage militare

Jeff Griffin è uno stilista inglese. Dopo gli studi al Saint Martin’s College di Londra, è stato a bottega da Gian Marco Venturi, Valentino e da Ferré. Prima di debuttare, ha cercato un socio che ne capisse di management, di affari e lo ha trovato in Nick Hart.

Jeff Griffin
Giacca in stile militaresco

La sua moda reinventa le uniformi militari e gli abiti da lavoro. Ha lanciato il marchio Griffin Laundry nel 1993 che successivamente ha semplificato in Griffin. Diventa famoso nel mondo per avere creato capi di rottura. Il “Mixing It Up” è diventata una caratteristica firma del brand Griffin abbattendo così i confini tra urbano ed outdoor, tra moda ed arte.

Ha collaborato con alcuni dei più grandi artisti e marchi internazionali, tra cui Hugo Boss e Mandarina Duck. Nel 2001 si è dato un proscenio con molte vetrine nella west London. È stato anche fra i primi a disertare le passerelle e a passare su internet.

Nel 2013, Baracuta Blue Label lo nomina nuovo direttore creativo. Tutto lo spirito anglosassone di Baracuta è stato rivisitato dallo stilista in chiave contemporanea, come si può notare negli iconici modelli “G9 Military Harris Tweed”. Con la sua nomina, Jeff porta con sé la devozione per la manifattura britannica che si sposa perfettamente con il patrimonio di Baracuta.

Griffin Studio

Per oltre 20 anni Griffin Studio ha sapientemente sviluppato capispalla per le condizioni più difficili – dall’aspro outdoor alle città urbane. L’azienda dà la priorità ai tessuti eco-compatibili e al “deadstock” sovraprodotto da riutilizzare all’interno delle nostre collezioni. Questi includono tessuti degli specialisti militari Majocchi e Utexbel. La fabbrica è gestita con energia solare e pratica la sostenibilità.

Leggi anche:

French Knickers

Douvier

Recovery Fund: parte dei 209 miliardi aiuteranno la moda?