Fedi Daniela
F,  Comunicazione ed editoria,  Giornalisti

Fedi, Daniela

Fedi Daniela è autrice, giornalista e critica di moda. Scrive su Il Giornale dal 1998

Daniela Fedi scrive di moda dal 1980. Ha scritto per numerose riviste dal taglio internazionale come Harper’s Bazaar, Elle Italia, Panorama, Class, 100 Cose e Linea Italiana. 

Nel 1998 approda a Il Giornale, per il quale è critica di moda e esperta di costume e società. Durante le settimane della moda si divide tra Milano, Parigi, New York e Londra per commentare e recensire le sfilate. 

Fedi Daniela
Daniela Fedi con Lucia Serlenga.

Le pubblicazioni 

Oltre al giornalismo di moda, Daniela Fedi è autrice di numerose pubblicazioni, tra cui tre libri con Lucia Serlenga: Alla Corte di re moda (2008), Curvy. Il lato glamour delle rotondità (2011) e Donne 6.0. Il lato forte di una certa età (2018). 

Oltre alla moda, ha scritto una guida di viaggi dedicata all’Egitto, due guide sui gioielli e un manuale sui negozi di moda in Italia.

Nel 2020, ha partecipato a Storie di Stile, la rubrica di Andrea Cimatti, consulente e content creator nel settore moda: nella puntata, Fedi e Cimatti hanno discusso del mondo delle sfilate, dei grandi conglomerati del lusso e delle biografie di alcuni dei designer contemporanei più famosi.

Leggi anche:

Scopri di più su Antonio Mancinelli, la voce sull’Enciclopedia della Moda di mam-e.it