Fedi Daniela
Comunicazione ed editoria,  F,  Giornalisti

Fedi, Daniela

Fedi Daniela è autrice, giornalista e critica di moda. Scrive su “Il Giornale” dal 1998

Daniela Fedi scrive di moda dal 1980. Ha scritto per numerose riviste dal taglio internazionale come Harper’s Bazaar, Elle Italia, Panorama, Class, 100 Cose, Linea Italiana. 

Nel 1998 approda a “Il Giornale” per il quale è critica di moda e esperta di costume e società. Durante le Settimana della Moda si divide tra Milano, Parigi, New York e Londra per commentare e recensire le sfilate. 

Fedi Daniela
Daniela Fedi, Lucia Serlenga

Le pubblicazioni 

Oltre al giornalismo di moda, Daniela Fedi è autrice di numerose pubblicazioni, tra cui tre libri con Lucia Serlenga, Alla Corte di re moda nel 2008, Curvy. Il lato glamour delle rotondità nel 2011 e Donne 6.0. Il lato forte di una certa età uscito nel 2018. 

Oltre alla moda, ha scritto una guida di viaggi dedicata all’Egitto, due guide sui gioielli e un manuale sui negozi di moda in Italia.

Nel 2020, ha partecipato a “Storie di Stile” la rubrica di Andrea Cimatti, consulente e content creator nel settore moda. Nella puntata, Fedi e Ciamatti discutono del mondo delle sfilate, dei grandi conglomerati del lusso, passando per la biografia di alcuni dei designer contemporanei più famosi.

Leggi anche

I 20 libri (+1) da leggere e regalare per natale

Scopri di più su Antonio Mancinelli, la voce sull’Enciclopedia della Moda di mam-e.it