Falc
Aziende e imprenditori,  F

Falc

Falc, azienda multinazionale di calzature

La Falc è un’azienda multinazionale che produce calzature da bambino e da adulto. Nasce nel 1974 a Civitanova Marche e deve il suo nome all’abbreviazione di ‘falchetti’ con cui si chiamavo gli abitanti della città alta.
Falc
Candice Cooper
Attenta allo stile, alla qualità dei pellami e alla costruzione dei modelli, nel 1982 lancia Falcotto e nel 1988 Naturino, entrambe dedicate ai bambini, brevettando una suola che si ispira al salutare camminare sulla sabbia. Il frutto di una costante collaborazione con i pediatri.
Negli anni Novanta inizia a produrre su licenza le calzature dei brand fashion e nel 2005 debutta con l’adulto, il marchio uomo-donna si chiama Voile Blanche.
Nel 2009 Falc lancia W6YZ la linea dedicata ai ragazzini. Ora l’azienda ha stabilimenti in diverse parti del mondo, filiali negli Stati Uniti, Canada, Cina, Francia e Germania, numerosi negozi esclusivi oltre alla distribuzione nei multimarca. L’apertura di Cantine Fontezoppa sigla il forte legame con il proprio territorio, producendo vino e in particolare la Vernaccia nera.
Falc
Falc x Tu&Io
Nella primavera/estate 2021 Candice Cooper inizia un nuovo capitolo sotto Falc. Il suo stile sportivo, versatile ed elegante arricchisce le collezioni donna, affiancate da una linea di sneaker maschili e junior, in linea con il DNA del brand.
Leggi anche: