La Martina
12 Ottobre 2021
La Martina, il brand paladino del polo
La Martina nasce nel 1985 con l’obiettivo di supportare il gioco del Polo e di sottolinearne i valori.
Dopo le selle, gli stivali e l’equipaggiamento tecnico, arriva l’esigenza di una collezione lifestyle che piano piano coinvolge anche il bambino: ‘vedevamo le famiglie seguire i giocatori e la loro voglia di condividere anche il guardaroba’, spiega Lando Simonetti, il fondatore, ribadendo sempre il fortissimo legame con questo sport. ’Noi non usiamo il polo, siamo il polo e vogliamo far
riferimento ai suoi valori.’
La Martina produce calzature che sono affidate a Giano, un’azienda a conduzione famigliare. Per quanto riguarda la pelletteria, essa ha le sue radici in Principe 1955, leader mondiale.
L’abbigliamento bambino, dunque la linea junior, nasce in collaborazione con il gruppo Gimel. Inoltre La Martina introduce l’eyewear nelle sue collezioni con l’eccellenza italiana di Jet Set Group. Il brand si occupa anche della produzione di profumi, in collaborazione con Venice Olfactory, hub creativo veneziano.
La Martina è sponsor tecnico ufficiale del Kings Polo Master 2021, la nuova edizione del prestigioso torneo di polo presso il Villa a Sesta Polo Club di Bucine, Arezzo.
Post Views: 146
Precedente
Falc
Più recente