Daniel Herman
H,  Brand e Fashion designer

Herman, Daniel 1972

Daniel Herman, stilista svizzero. Diplomato nel 1998 alla Central St. Martins College of Art and Design, ha vinto il Swiss Textiles Award

Daniel Herman (1972). Costante processo di ricerca tra pittura tradizionale e moda concettuale

si è diplomato nel 1998 alla Central St. Martins College of Art and Design. Fondò la sua casa di moda. I suoi lavori sono stati illustrati in tutte le principali pubblicazioni, discussi nei libri e esposti nei musei. Ha presentato le sue collezioni nel quadro ufficiale della Fashion Week di Londra e come rappresentante europeo alle Osaka Collections in Giappone. Ha vinto due anni dopo il Swiss Textiles Award di Lucerna. In più ha sfilato due volte a Londra nel 2001 e a Gwand in Svizzera. Si fa notare per i suoi vestiti leggeri con stoffa sovrapposta tagliata al laser e per il lattex sottile usato per camicie e lingerie. Ha lavorato con John Galliano.

Mettendo in discussione gli sviluppi nel mondo della moda

Mettendo in discussione gli sviluppi nel mondo della moda, Daniel Herman ha chiuso il suo studio nel 2012 e si è trasferito a Monaco di Baviera per dedicarsi completamente alla pittura. Con il suo buon amico Pascal Möhlmann fondò l’arte Nuova Bellezza il cui obiettivo è quello di affrontare, attraverso la pittura, concetti superati nell’arte moderna e nel flusso di immagini su Internet, originali e rendere consapevole la bellezza del mondo.

L’idea – ispirata da Gustav Klimt – di creare una propria tenuta da lavoro da pittore ha dato vita a una collaborazione con Philipp Bacher per creare abiti da uomo sostenibili in cui dipingere, dormire e amare.

L’obiettivo di Daniel Herman è quello di creare gioia attraverso l’innovazione e la bellezza e di dare un contributo positivo al futuro. È pronto per la collaborazione.

Leggi anche:

Mercier, Laurent

Beguelin Henry

Chi è l’uomo più ricco di Italia?