Aurélie Bidermann
B

Bidermann, Aurélie

Aurélie Bidermann, designer di gioielli

Aurélie Bidermann
La designer Aurélie

Aurélie Bidermann è una designer di gioielli. Inizia la sua carriera nel mondo dell’arte, stimolando il suo talento creativo. Decide poi di portare avanti gli studi per soddisfare la sua passione: disegnare gioielli. Grazie a molti viaggi in tutto il mondo il suo stile si definisce sempre più, adottando la caratteristica delle pietre colorate e dei ciondoli porta fortuna. Il brand Aurélie Bidermann nasce a coronamento del sogno della designer nel 2004.

Aurélie Bidermann
Bracciali e ciondoli Bidermann

Collaborazioni

I gioielli diventano tanto conosciuti che il commercio si estende al Giappone e ad altri paesi. Nel 2004 Lacoste commissiona a Aurélie la creazione di un braccialetto con un ciondolo a forma di coccodrillo per gli open di tennis francesi. Dalla madreperla alle preziose pietre colorate come l’acqua marina e il topazio, dall’elefante simbolo indiano ad altri elementi caratteristici di altri paesi, il messaggio di Aurélie riguarda l’arte della felicità.

Lo stile

Parigi è il fulcro creativo dell’azienda. Alla città la stilista si ispira continuamente. Questo spirito infonde i cotoni multicolori delle collezioni Copacabana e Do Brasil, i gioielli cult che ricordano i souvenir delle feste, i cabochon di pietre colorate negli anelli Miki, le curve sensuali della linea Diana, le cui sfumature sorbetto coltivano l’estate eterna.

Leggi anche:

Blazy, Matthieu

Cfda (Council of Fashion Designers of America)

I gioielli Bulgari in mostra a Roma