bekkaoui aziz
B,  Brand e Fashion designer

Bekkaoui, Aziz

Aziz Bekkaoui è uno stilista marocchino

Aziz è uno stilista marocchino nato ad Amsterdam che segue un percorso non tradizionale attraverso il mondo dell’arte e della moda dall’inizio della sua carriera nel 1996, l’anno in cui si è laureato all’ArtEZ Institute of the Arts di Arnhem e ha vinto il primo premio di il prestigioso Festival International de Mode di Hyères in Francia. Tra il 1999 e il 2004 lo stilista ha presentato le sue collezioni due volte all’anno durante la settimana della moda di Parigi, ma ha deciso dopo 5 anni che la passerella era troppo tradizionale per la sua visione della moda.

Aziz può essere meglio descritto come un artista multidisciplinare, che lavora insieme a livello internazionale con diversi musei, compagnie teatrali e architetti.

Uno dei momenti salienti della sua carriera

Uno dei momenti salienti della sua carriera è la sua collaborazione con Marina Abramovic, per la quale ha disegnato tra gli altri l’abito blu che indossava durante la sua esibizione nel 2005 al Museo Guggenheim.

Aziz Bekkaoui nel 2015 ha aperto il suo negozio ad Amsterdam e disegna due collezioni all’anno. Bekkaoui ha organizzato la mostra Reflect in Wow nel 2014 e la presentazione F/W 2014/2015, la prima di Bekkaoui dopo un’assenza in passerella per 10 anni. Sebbene la collezione non fosse forse la più fashion in termini di design, Aziz Bekkaoui ha mostrato una firma chiara e autentica e una forte performance per la quale ha ricevuto una meritata standing ovation.

bekkaoui aziz
Art event di Aziz Bekkaoui

Leggi anche:

Prénatal

Veneziani, Jole

Chanel ancora nei guai su TikTok: non è tutto oro quel che luccica