Azagury, Partridge Solange
Azagury Partridge Solange
Azagury Partridge Solange è una designer di gioielli, ex direttrice creativa di Boucheron. Originaria del Marocco, è nata e vissuta a Londra, dove ha aperto un negozio a Notting Hill, iniziando con gioielli ispirati agli anni ’20 e bijoux fantasia.
Il suo stile
Durante l’esperienza da Boucheron, si divide tra Londra e Parigi, studiando gli archivi della maison. Solange riprende i vecchi modelli, per riproporli con spirito nuovo, pur mantenendone il tradizionale prestigio. Reinterpreta, dunque, senza stravolgerlo, lo stile inconfondibile del gioielliere di zarine e regine, di attrici ed ereditiere: per esempio i famosi gioielli definiti “bianchi”, perché realizzati con diamanti montati su platino ma, contemporaneamente, pensa anche a una linea più accessibile da proporre a tutte le donne.
La designer segue l’istinto della creatività, non le tendenze: usa circa duemila diamanti per farne squame di un serpente, tentazione da rever. Ha un’attenzione e un amore particolare per lo zaffiro, che monta in maniera personalissima, attenuandone il caratteristico blu con l’oro nero: per renderlo meno vistoso tanto da poterlo indossare, con irriverenza, insieme ai jeans. Tra i colori, preferisce quelli più maturi (il prugna, il marrone, il viola) e, tra le forme, quelle più avviluppate e arrotondate.
Nel 2008 ha collaborato con Labelux Group
Nel 2008 ha collaborato con Labelux Group, una divisione di Joh. A. Benckiser , capogruppo della multinazionale britannica di beni di consumo Reckitt Benckiser , con un piano per lanciare il marchio a livello internazionale. Sono state aperte boutique a New York City , Londra, Beverly Hills , Singapore , e Hong Kong . Nel dicembre 2012 è stato annunciato che il marchio sarebbe stato rivenduto al suo fondatore.
Nel 2009 il marchio ha realizzato un cortometraggio diretto da Laurence Dunmore , con Thandiwe Newton e Jason Isaacs intitolato The Letter . Ha anche disegnato un anello per il film Biancaneve e il cacciatore , indossato da Charlize Theron che interpretava la parte della Regina Cattiva.
Leggi anche:
Nike verso il Metaverso con l’acquisto di RTFKT