SISI

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SISI

Indice

  1. Le origini
  2. Sviluppo
  3. Aspetto finanziario
  4. Situazione attuale

LE ORIGINI

Sisi viene fondata nel 1925 e rappresenta la storia dei collant in Italia. Il brand è noto nel mondo della moda per qualità e stile, è il brand glamour assoluto della calzetteria per donna e dei collant. L’azienda è riuscita a esportare il proprio stile in tutto il mondo con una vasta distribuzione in Europa, Russia e Medio Oriente. La donna Sisi è giovane, ma con idee chiare riguardo allo stile. Il brand si è reso irresistibilmente originale, progressivo e sensuale. Inoltre, rappresenta sempre le nuove idee e il concetto secondo cui la calzamaglia non è solo un accessorio, bensì un must have per tutte le donne che fanno attenzione ai trend della moda e che amano i dettagli raffinati.

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Logo del marchio SiSi

SVILUPPO

Il brand, all’inizio, ha due linee principali di calzetteria e collant:

  • SISI CLASSIC, d’alta qualità e fatta con un comodo filato che rende i suoi prodotti confortevoli in ogni situazione.
  • SISI MODA, ricca nei colori e disegnata per un look moderno, divertente e sexy, con inclusa una gamma di calze alte fino al ginocchio e alla caviglia.

Il brand si è sempre dedicato a giovani e intraprendenti donne che desiderano prodotti di alta qualità. Sisi si unisce alla compagnia Golden Lady negli anni ’80. Inizialmente, la strategia di distribuzione si focalizza su canali di vendita per estendere i department stores. Con vendite in Italia, Europa ed Europa dell’Est, Sisi produce tre diverse collezioni di calze e collant, che sono sinonimo di uno stile chic e giovane e combinano gli ultimi trend della moda con l’indossabilità e la cura per i dettagli.

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Linea benessere di SIS

La collezione Classic consiste in articoli di alta qualità, prodotti con i materiali più raffinati e con un’offerta di varie calze piacevoli da indossare. Come già detto, la collezione Moda propone una varietà di colori con disegni sensuali e allegri. La collezione Studio, invece, è una selezione di calze al ginocchio e alla caviglia, tutte originali e adatte a occasioni meno formali.

Inoltre, il brand è entrato nel mondo della lingerie attraverso la collezione Intimate: indumenti raffinati e moderni, proprio come la maglieria, fatta filato soffice e resistente. Ricco nei colori, nei disegni e nello charm, Sisi Beachwear è in più indirizzato alle giovani donne e può essere acquistato solo nei negozi Golden Lady.

ASPETTO FINANZIARIO

Sisi è posseduta dal Gruppo Golden Lady, un leader del mercato in Italia con uno share del 35% e un giocatore chiave in tutti i maggiori mercati europei, inclusi quelli di Francia, Germania, Spagna e Inghilterra, attraverso i suoi sussidiari e le sue agenzie. Una posizione chiave viene mantenuta in Russia e nell’Europa dell’Est (specialmente Ucraina, Belarus, Polonia e Slovacchia) grazie a un network di distribuzione locale che ha affermato i prodotti del Gruppo come simboli dell’eleganza italiana. Anche nel mercato degli Stati Uniti, la Compagnia Golden Lady è riuscita a ottenere un ruolo dominante.

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Nerino Grassi chairman di Golden Lady

Il Gruppo ha concluso il 2016 con un fatturato di circa 200 milioni di euro con un calo rispetto all’anno precedente, il quale si era chiuso con un fatturato di circa 280 milioni di euro.

SITUAZIONE ATTUALE

Oggi il Gruppo vanta 13 siti di produzione situati in Italia, negli Stati Uniti e in Serbia, con una produzione totale di 400 milioni di collant all’anno, distribuiti in 70 paesi di tutto il mondo. Lo spostamento della produzione specialmente in Serbia ha generato però un’indesiderata controversia.

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Pubblicità prodotti SISi

Nerino Grassi è il Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo e i quartieri generali aziendali sono situati a Castiglione delle Stiviere (Mantova).