Guinness
G,  Brand e Fashion designer

Guinness, Lulu

Lulu Guinness

Lulu Guinness studia arte per un anno, poi inizia una carriera come produttrice di video. Nel 1989 cambia direzione e avvia una sua piccola attività nella moda. Disegna e fa produrre artigianalmente borse ventiquattrore. Dopo qualche stagione, si lancia con borsette da sera. Ha successo. Piace moltissimo il suo stile eccentrico, meglio rappresentato dalla borsetta cult a forma di vaso di violette (un esemplare è nella collezione di moda del Victoria & Albert Museum di Londra). Dal ’90 espone alla London Fashion Week e lavora come consulente per grandi firme come Norman Hartnell, Caroline Charles, Tomasz Starzewski, Colette Dinnigan, Mark Whitaker, Clements Ribeiro e Lucien Pellat-Finet. Per i grandi magazzini Debenhams, crea una linea di borse da sera a buon mercato. Apre il suo primo negozio con la stilista giornalista Selina Blow nel ’95. L’anno seguente, inaugura un negozio atelier a Ledbury Road nella zona trendy di Portobello e, 3 anni dopo, il suo punto vendita più importante, vicino a Sloane Street dove vuole creare una sorta di club per le sue clienti affezionate come le attrici Elisabeth Hurley, Judi Dench e Madonna.

Nel 2018, Lulu Guinness collabora con il brand inglese ghd per offrire supporto alla ricerca sul cancro al seno. Lulu ha creato una limited edition: sulle styler ghd gold e asciugacapelli ghd air sono disegnate le iconiche labbra in diverse tonalità di rosa. Il ricavato della vendita di questi prodotti sarà in parte devoluto al progetto Pink is Good della Fondazione Veronesi (10 euro per ogni styler e 5 euro per ogni phon venduto). Questa importante iniziativa permette di aiutare la ricerca contro il tumore al seno che coinvolge in Italia circa 50.000 donne. 

Guinness
LONDON, ENGLAND – FEBRUARY 17: Models showcase designs at the Lulu Guinness AW18 London Fashion Week presentation on February 17, 2018 in London, England. (Photo by David M. Benett/Dave Benett/Getty Images for Lulu Guinness)

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