Stephen Dweck
D,  Brand e Fashion designer

Dweck, Stephen

Stephen Dweck, designer di gioielli

Stephen Dweck è un designer di gioielli americano. Vive a New York. Si è afferma agli inizi degli anni ’80, collaborando con Geoffrey Beene e Donna Karan e, via via, assumendo sempre più autonomia creativa. Argento e pietre coloratissime sono la base del suo lavoro. E’ conosciuto per i suoi intagli a mano, le gemme sfaccettate e le incisioni dettagliate su metalli preziosi – così che ogni pezzo risulti un’opera d’arte indossabile.

Stephen Dweck

Taglia le pietre in modo molto irregolare, quasi a evocare i gioielli antichi. Ama la tecnica del cammeo sulla bachelite, il tradizionale corallo, il turchese, la giada. Suoi pezzi unici sono anche esposti al Costume Institute del Metropolitan Museum di New York. Stephen trae ispirazione per le sue collezioni dal suo amore per la natura e la sua miriade di colori, dalla sua vasta galleria di minerali e dalla sua passione per i viaggi. L’approvvigionamento globale e la raccolta manuale di pietre preziose, ogni pezzo ha ancora un legame con le radici di Stephen’s a Brooklyn, New York, che combina l’estetica rustica con un punto di vista moderno che ha consolidato lo status di Stephen come “Romantico delle pietre”.

Stephen Dweck è membro di lunga data del CFDA, i suoi gioielli sono stati in mostra p al Metropolitan Museum of Art di New York, allo Smithsonian di Washington, DC e al Dallas Museum of Art.

Stephen Dweck bracciali

Leggi anche:

Cartier

Paul Morelli

I 5 gioielli di maggior valore al mondo