Debora Sinibaldi
S,  Marchi e case di moda

Sinibaldi, Debora

Debora Sinibaldi, designer di maglieria

Debora Sinibaldi, fiorentina di nascita e milanese di adozione, è figlia di una coppia di hippy e artisti (il padre dedito alla pittura e al restauro, la madre al ferro battuto). Qui cresce in un ambiente di grande apertura, pieno di fermenti e ricco di stimoli. Viaggiatrice, si è sempre mossa tra gli Stati Uniti e l‘Europa.

Dopo l’Accademia di Belle Arti di Firenze, si trasferisce a New York dove diventa designer di maglieria. Tornata in Italia entra nel team stilistico di Gianfranco Ferré, con il quale collabora per molti anni. Il passo successivo è Celine (nel 1993) che le permette di affinare e sviluppare la sua creatività. Sempre in questo periodo Debora Sinibaldi sperimenta anche il settore del design e insieme a un’amica crea una nuova collezione di maglieria e accessori di lusso per la casa, NJAL.

Nel frattempo Marco Calcinai entra nella società iniziando a occuparsi della gestione. Alle soglie del 2000 Debora Sinibaldi disegna ex-novo una collezione di maglieria col suo nome. La forte intesa con Marco Calcinai crea la Debora Sinibaldi S.r.l. completamente autofinanziata. Attualmente la stilista è responsabile di tutta la maglieria di Celine e lavora alla sua linea omonima, una collezione di abbigliamento e accessori venduta nelle migliori boutique e departments store internazionali.

Debora Sinibaldi

Leggi anche

Biki

Marina Spadafora

Abiti in affitto e reselling per la ripartenza industria moda italiana?