Henshall, Scott
Scott Henshall, famoso per l’abito ragnatela
Lancia il proprio marchio dopo gli studi di moda alla fine degli anni ’90. Dopo un primo successo, Scott Henshall ha problemi di bilancio e perde la propria griffe. Nel 2002, grazie a un nuovo sponsor giapponese, riesce a ricomprare il proprio nome e iniziare da capo. Rimane la vecchia passione per la maglieria, diventa famoso l’abito ragnatela indossato dall’attrice Jodie Kidd per la prima inglese del film Spiderman, cortissimo e sexy. La nuova linea è un mix di stile british e molto senso of humor. Quindici i negozi monomarca in Giappone oltre ai grandi magazzini e boutique in giro per il mondo.
Nel 2004, ha attirato l’attenzione dei media globali, dopo aver disegnato il World’s Most Expensive Dress, un abito da 5 milioni di sterline con ragnatele incrostate di diamanti indossato da Samantha Mumba alla premiere del 2004 di Spider-Man 2.
Ha poi continuato a disegnare sia il bikini più costoso del mondo, che è stato presentato da Sophie Anderton. Ha anche disegnato le scarpe da calcio più costose del mondo, del valore di £ 400.000, che sono state indossate da Rio Ferdinand, Wayne Rooney e John Terry.
Scott ha creato una collezione di diffusione stagionale di 40 pezzi, intitolata Scotts by Scott Henshall. Originariamente fornita a Littlewoods, la collezione è durata sei stagioni, prima di passare a New Look, dove ha funzionato per altre quattro stagioni e ha registrato il tutto esaurito nella sua prima settimana.
Leggi anche:
Il futuro di Prada: un family affair