massimo rebecchi
Brand e Fashion designer,  M

Massimo Rebecchi

Massimo Rebecchi è un marchio italiano di moda pronta che unisce le linee Alpha, T.d.m. e Viamaggio

massimo rebecchi
Lo stilista Massimo Rebecchi

Massimo Rebecchi è un marchio italiano di moda pronta che unisce le linee Alpha, T.d.m. e Viamaggio. Il Gruppo nasce dalla collaborazione tra lo stilista Massimo Rebecchi, l’industriale fiorentino Franco Rossi e Orfeo Grossi. Il marchio spazia dalla maglieria al capospalla, dalle camicie alla pelle ed esalta il dettaglio sartoriale.

L’azienda Virginia srl, licenziataria del marchio Massimo Rebecchi, ha chiuso il 2016 con un bilancio di oltre 22 milioni di euro, una cifra importante che non è bastata per fare tornare i conti in un momento di crisi generale. Come spiegato dallo stesso Rebecchi, il marchio è stato ceduto in affitto d’azienda il 21 dicembre scorso alla Malloni spa, società marchigiana insieme ai punti vendita che erano a capo alla Virginia srl, per garantire un futuro alla struttura, al personale di vendita e al marchio Massimo Rebecchi.

Una situazione complessa tale da indurre la società a chiedere l’ammissione alla procedura di concordato preventivo, depositato il 12 aprile 2018 presso il tribunale di Rimini. Nel frattempo Malloni ha già aperto un punto vendita a marchio Rebecchi a Praga. «Il piano è l’espansione, dice lo stilista. Intendono aprirne altri a Roma e a Milano».

Non sono interessati dalla cessione invece i quattro punti vendita di Viareggio (i tre in Passeggiata e l’outlet) né quello di Lucca, essendo gestiti da un’altra società della famiglia Rebecchi. «Non abbiamo lasciato Viareggio. Continuiamo con queste attività che comunque hanno una ventina di dipendenti. Inoltre abbiamo già progetti in mente per il futuro». Progetti, che sono ancora top secret.

Leggi anche:

Filatura di Chiavazza

Gentryportofino

Maska