Serge Krüger
K,  Brand e Fashion designer

Krüger Serge 1942

Serge Krüger (1942) è uno stilista francese, fotografo e fondatore dell’agenzia fotografica Photoka, crea pantaloni in materiali innovativi.

Serge Krüger è uno stilista francese

Serge Krüger (1942) è uno stilista francese, già fotografo e fondatore dell’agenzia fotografica Photoka. Esordisce nel 1976 con Triple Force, un modello di pantaloni di tela. Simile ai jeans ma con aspetto chic, presentato alla rassegna di moda maschile parigina Sehm, ottiene un successo clamoroso. L’anno successivo lancia Slooghy, ancora un modello di pantaloni, in taglia unica e con una sola cucitura all’interno delle gambe, in un tessuto in poliuretano e poliammide che imita la pelle.

Nel ’79, apre una boutique a Les Halles e lancia Charnel, una linea di abbigliamento per uomo e donna in tela, skai e flanella. Interrompe bruscamente la sua carriera nella moda per fare l’animatore nei suoi locali notturni, Le Tango e Le Moloko di Parigi.

 

conclusione Serge Krüger (1942) è uno stilista francese, fotografo e fondatore dell’agenzia fotografica Photoka, crea pantaloni in materiali innovativi.

Leggi anche:

Lapidus, Rosette

Khanh, Emmanuelle

COCO CHANEL A 50 ANNI DALLA SUA MORTE. INEDITO RITRATTO DELLA STILISTA