Joop!
J,  Marchi e case di moda

Joop!

Joop!, abbigliamento e profumi

"<yoastmark

Brand creato nel 1978 da Wolfgang Joop (1944) che negli anni ’70 aveva iniziato come stilista freelance per case di moda internazionali. Nel 1978 lancia, col proprio nome, una collezione di pellicce. Dal 1981, presenta una prima collezione di prêt-à-porter con il marchio Joop! (col punto esclamativo).

Docente presso l’Istituto Superiore delle Arti di Berlino, ha ottenuto numerosi premi, fra cui il Fil d’Or e il Goldene Spinnrad. Nel 1985 lancia la prima collezione uomo e una serie di accessori. Apre anche una catena di ristoranti. Due anni dopo è la volta dei cosmetici e del profumo che conquista il mercato americano, e successivamente di una linea di occhiali e una di jeans. Nel 1988 ad Amburgo crea la società Joop! Fashion GmbH.

"<yoastmark

Il brand è famoso per una moda estrosa, estremamente ampia, in cui si sovrappongono più elementi a diversi strati. Le sue collezioni, sempre di tendenza, mettono in valore e sottolineano corpo e femminilità. Spesso si ispirano a movimenti artistici comparsi nel corso dei secoli, come per la collezione ’87-88 ispirata al Rinascimento italiano.

Leggi anche:

Brando, Marlon

Brandt, Paul Emile

Deva Cassel volto del profumo Dolce Rose di Dolce & Gabbana