Jean-Charles Brosseau
B,  Brand e Fashion designer

Brosseau Jean-Charles

Jean-Charles Brosseau, casa di Moda nel 1955 a Parigi, sulla Rive Gauche

Jean-Charles Brosseau
Ombre Rose

Jean-Charles Brosseau, stilista, diplomato presso la Scuola di Alta Moda di Parigi, crea il suo marchio e fonda la sua casa di Moda nel 1955 a Parigi, sulla Rive Gauche. Nel 1970 apre il suo salon in Place des Victoires, il nuovo ritrovo per gli stilisti di moda. Nel 1981 crea il suo primo profumo, Ombre Rose, che diventa in breve tempo un best seller in Francia, negli USA, in Medio ed Estremo Oriente. Ombre Rose è oggi considerato un classico dell’alta profumeria, posizionandosi di diritto tra le migliori fragranze di tutti i tempi.

Ombre Rose è oggi considerato un classico dell’alta profumeria, posizionandosi di diritto tra le migliori fragranze di tutti i tempi.

Jean-Charles Brosseau apre la propria maison nel ’60, mettendo a frutto l’esperienza maturata, lavorando come creatore di cappelli da Jean Barthet, dal grande couturier Jacques Fath e dalla sarta Paulette. Ha alle spalle non solo l’apprendistato di bottega, ma studi alla Chambre Syndicale de la Haute Couture. È celebre il suo chapeau-bonnet pieghevole. Negli anni ’70, comincia a guardare con interesse al prêt-à-porter, disegnando per sé e per conto terzi.

Leggi anche:

Profumi femminili sensuali, seducenti ed esclusivi

Saldi beauty 2021: i cosmetici da non farsi scappare