Grimaldi-Giardina
Grimaldi-Giardina
Grimaldi-Giardina è una maison romana di alta moda fondata nel 1996 da Antonio Grimaldi (1970) e Silvio Giardina (1968). I due giovani stilisti hanno sfilato tre volte “fuori calendario” a Roma, cominciando nel gennaio del ’99. I loro abiti ispirano una certa leggerezza ed elasticità nelle linee mentre i colori, mai sgargianti, si richiamano alle trasparenze dell’acqua.
Sfilata in Cina per GRIMALDI- GIARDINA
Nel marzo 2008, in occasione della settimana della moda cinese a Pechino, gli stilisti presentano in passerella la loro collezione Haute Couture per la primavera-estate 2008. L’occasione è davvero speciale. Antonio Grimaldi e Sylvio Giardina, infatti, sono invitati accanto ad altre importanti maison -nell’ambito dell’organizzazione di Altaroma, e in questa occasione con la collaborazione dell’Istituto Commercio Estero (ICE) e la Regione Lazio attraverso Sviluppo Lazio – come ospiti del China Fashion Association. Il 27 marzo c’è la serata dedicata esclusivamente al Made in Italy, con una sfilata collettiva.
Grimaldi e Giardina si dividono
Nel 2022 Grimaldi ha deciso di proseguire il suo lavoro di couturier nell’atelier in largo di Torre Argentina, completamente rinnovato. Mentre Giardina ha deciso di proseguire con la ricerca nell’arte e nella progettazione di moda.
Leggi anche:
Addio a Grace Mirabella, l’editor in chief di Vogue America negli anni settanta e ottanta